Whatsapp per Windows, novità in arrivo: sarà tutto più facile e veloce

Arrivano novità sul fronte Whatsapp per Windows, con lo sviluppo di una funzionalità preziosa che renderà un aspetto più semplice e rapido: i dettagli

Non smette di stupire e di far parlare di sé, Whatsapp, in questo caso per Windows, con lo sviluppo di una novità che potrà apportare miglioramenti ad una funzionalità preziosa per l’utenza: tutti i dettagli a seguire.

whatsapp windows
Economia Blog

Quando si parla di Whatsapp, in generale, si fa riferimento ad una app dal larghissimo uso e che gode di una enorme popolarità in assoluto e nello specifico della messaggistica istantanea. Non sorprende dunque che vi sia sempre un grande interesse a proposito di Whatsapp, in tal caso in ottica Windows.

È infatti in fase di sviluppo una novità in merito all’app nativa che permetterà la funzione del collegamento alla chiamata per permettere all’utenza di aggiungere velocemente altri utenti alla chiamata.

In tal modo, si potrà partecipare ad una chiamata limitandosi a cliccare sul relativo collegamento.

Di recente infatti si è cominciato a testare tale nuova funzionalità. L’app Windows nativa dell’app ‘verde’ è disponibile sul Microsoft App Store, ed è proprio oggetto di tale novità. Ecco ulteriori particolari di seguito.

Whatsapp per Windows e chiamata: preziosa novità

Il tema della tecnologia è vasto e riguarda diversi aspetti di interesse per tantissimi, come nel caso ad esempio delle app ristoranti, applicazioni che permettono di pranzare e cenare fuori e approfondire dettagli dei locali: qui alcune delle migliori.

Altresì rilevante, in tema telefonia, è la novità legata a NOKIA: qui il telefono che si può riparare a casa fai-da-te: tutti i particolari qui.

Tornando però al punto in oggetto, la funzionalità permetterà dunque la condivisione dei collegamenti di chiamata con altri. Di recente, a suggerire che la funzione è al momento disponibile sul canale beta ufficiale è il noto portale WABetaInfo. Si legge che vi sarebbe la relativa distribuzione a breve.

Nel dettaglio del funzionamento, tale novità permetterebbe la condivisione di un collegamento alla chiamata, così come su per già accade a proposito del collegamento per una chiamata di Google Meet. Permetterebbe a chiunque avesse quel determinato collegamento di prender parte alla conversazione.

L’accesso a tale funzione si avrebbe mediante l’apertura della sezione della scheda chiamate dell’app, permettendo la scelta del tipo di chiamata. Ovvero audio oppure video. L’utenza potrà anche fare la copia del collegamento per una condivisione veloce con altri contatti.

Chiamata app di messaggistica anche per contatti non presenti alla lista

Come accade con Google Meet, Whatsapp generale un URL univoco ogni qual volta che si va a creare un collegamento di chiamata. Di riflesso, non bisogna temere che utenti a caso possano unirsi alla chiamata. Si tratta di un aspetto utile anche qualora si voglia chiamare qualcuno pur senza l’aggiunta ai propri contatti.

Tale nuova funzione è disponibile per l’utenza beta su Whatsapp Beta per Windows 2.2307.1.0. Qualora non vi fosse modo di aggiornare l’app, potrebbe occorrere aspettare alcuni giorni per poterla utilizzare.

Si dall’inizio del nuovo anno, il team di sviluppatori dell’app ‘verde’ hanno già apportato varie nuove funzionalità. È il caso della pianificazione delle chiamate di gruppo. Così come della modalità picture-in-picture per quel che concerne le videochiamata iOS. Ma anche una funzione di conservazione dei messaggi e la nuova app MacOS, tra le altre.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto si lavori con costanza per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti e rendere l’applicazione sempre più vicina alle esigenza di tutti coloro che la usano ogni giorno nell’ambito professionale e privato.


    Impostazioni privacy