App ristoranti per pranzo e cena fuori: utilissime e facili per tutti

Quali sono alcune delle migliori app ristoranti per il pranzo o la cena fuori? Ecco i dettagli, come funzionano e gli aspetti da conoscere

C’è chi lo fa più spesso, per proprio gusto o per lavoro, e chi invece lo fa più raramente, ma il pranzo e la cena fuori sono momenti che piacciono a tutti e che possono beneficare del supporto delle app ristoranti.

App ristoranti
EconomiaBlog

Sperimentare cucine diverse, sedersi ai tavoli nella propria città o magari nel corso dei viaggi, sono sono alcune dele situazioni che possono legarsi alla scelta del ristorante e per cui, come detto, possono tornare utili proprio le app ristoranti.

Si tratta di applicazioni che possono aiutare proprio nella scelta, ve ne se sono varie ma a seguire una breve selezione da poter sperimentare quanto prima per pranzare o cenare. 

Attraverso tali applicazioni l’utente potrà anche consultare le recensioni dei clienti, i menù disponibili, i prezzi medi e le foto dei diversi locali.

App ristoranti iPhone e Android: OpenTable e The Fork

In tema tecnologia e smartphone, novità importante legata a Nokia, con il lancio del telefono che si può riparare fai-da-te da casa: qui i dettagli, costi e altri aspetti da approfondire.

Tornando però alle app inerenti i ristoranti, in primo luogo tra alcune delle migliori vi è OpenTable, ideale per coloro che vivono o viaggiano in Italia o all’estero.

L’app presenta più di sessantamila ristoranti registrati, dislocati nel mondo. Vi è sia il portale web che l’app per Android e iOS. Dopo aver fatto il download, OpenTable consentirà l’accesso ai ristoranti che sono disponibili nella zona dove l’utente si trova. Si può cercare anche il nome del locale o della tipologia di cucina di interesse e con l’avvio della ricerca si potrà valutare le diverse opzione cui vi è disponibilità.

All’interno della schermata si avrà modo anche di impostare la specifica data e consultare gli orari liberi. E dunque, eventualmente, si potrà fare la prenotazione del tavolo.

A seguire, vi è di certo anche The Fork, per Android e iOS. Più di diecimila ristoranti presenti in Italia e oltre quarantamila nel mondo. L’uso dell’applicazione è alla portata di tutti. Occorre assicurarsi di avere attivo il GPS.

L’utente potrà vedere tutti i locali della zona dove ci si trova, con possibilità di sfogliare menù, dare un’occhiata alle immagini dei piatti, così come le recensioni.

Dopo aver scelto il locale di interesse, si può fare la prenotazione, imbattendosi anche nella possibilità di sconti.

Applicazioni Android e iOS per pranzare e cenare fuori: Guida Michelin e Yelp

Non manca nella breve selezione delle app inerenti i ristoranti per pranzare e cenare fuori , Guida Michelin, per Android e iOS. Quest’ultima consente di scoprire quali sono i ristoranti stellati maggiormente vicini.

Chi volesse sperimentare piatti di elevato livello potrà scaricarla e dar inizio alla ricerca. Per ogni ristorante si potranno vedere le foto delle pietanze e del locale. Ma anche considerare i prezzi del menù e le diverse opzioni rese disponibili.

È possibile restare in un certo range di prezzo, impostando il budget con la relativa visone dei locali che si possono scegliere. Col GPS attivo, l’app potrà anche indicare il percorso per arrivare al locale deciso.

Infine, l’ultima app della selezione è Yelp, anche in tal caso scaricabile da Android ed iPhone. Mediante quest’ultima si potrà fare la ricerca dei ristoranti maggiormente vicini in caso di attivazione del GPS. Al contempo si avrà modo di ricercare un determinato locale e dare un’occhiata a recensioni, menù, immagini e prezzi.

L’utente altresì potrà controllare orari e giorni di apertura e occuparsi della scelta che più va incontro alle proprie esigenze.


    Impostazioni privacy