Addio bruciore di stomaco, il rimedio della ‘nonna’ che pochi conoscono ma funziona davvero

Spesso si potrebbe soffrire di bruciore di stomaco e non si sa cosa fare, in realtà esisterebbe un semplice rimedio contro questo problema: ecco cosa c’è da sapere in merito

Dopo un pasto abbondante il bruciore di stomaco potrebbe essere un problema e magari non si sa cosa fare, vi è un rimedio davvero molto semplice che potrebbe aiutare a contrastare tale sintomo: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

bruciore stomaco rimedio
Economia Blog

Quando si mangia molto vi è la possibilità che lo stomaco si ‘ribelli’ e dietro l’angolo vi potrebbe essere una forte acidità e qualche problemino di digestione. In diverse farmacie vi è la vendita di molti antiacido per spegnere tale problema, ma se si vuole provare con qualcosa di naturale allora gli ingredienti da utilizzare sono tre.

Vi sono persone che, quando si siedono a tavola e magari sono in compagnia, mangiano molto e dopo qualche ora lo stomaco potrebbe apparire gonfio. Purtroppo i problemi di digestione sono abbastanza frequenti soprattutto se si eccede con il cibo.

Qualche volta, infatti, il bruciore di stomaco può diventare davvero insopportabile e spesso questo è accompagnato da generali problemi di tipo digestivo.

Prima di correre in farmacia ed acquistare un qualsiasi antiacido, vi è la possibilità di provare qualche rimedio naturale per contrastare tale problematica. In realtà non è difficile, infatti, basta utilizzare solamente tre ingredienti e il gioco è fatto.

Bruciore di stomaco: tre ingredienti utili per contrastarlo

A proposito di disturbi, spesso si potrebbe soffrire di colon irritabile e stitichezza e allora che cosa si può fare per alleviare i sintomi? Vi sono cinque alimenti che sarebbe meglio evitare: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per provare a risolvere il bruciore di stomaco o in generale i disturbi digestivi potrebbe essere utile utilizzare il citrato di sodio. Questo semplicissimo composto è formato da solamente tre ingredienti, uno di questi è il bicarbonato di sodio. Vi è poi l’acqua ed il limone.

Come forse è noto, chi ha problemi di bruciore allo stomaco non vede per niente di buon occhio il limone. Questo, infatti, al suo interno ha acido citrico. L’acidità del limone, però, è contrastata dal bicarbonato. Questo, infatti, risulta essere un ingrediente alcalino.

Di conseguenza, vi sarebbe dunque la possibilità di beneficiare delle proprietà del limone azzerando l’acidità del limone.

Attenzione agli effetti collaterali

Risulta, però, essere fondamentale prestare attenzione quando il limone ed il bicarbonato vengono utilizzati insieme. In particolare, è bene prestare una certa attenzione alla quantità degli ingredienti. Se, infatti, si utilizza troppo bicarbonato vi è la possibilità che si presentino una serie di effetti collaterali.

Tra questi vi può essere il mal di testa oppure un senso di nausea. Vomito, affaticamento ed altri sintomi anche più gravi. Di conseguenza risulta essere fondamentale chiedere consiglio al propri medico di fiducia oppure ad uno specialista in materia.

Tra i consigli di utilizzo, però, gli studiosi consiglierebbero di utilizzare mezzo cucchiaino di bicarbonato in centoventicinque millilitri di acqua.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy