Denti sempre bianchi si può anche da soli, alcuni rimedi semplici e naturali

Avere sempre i denti bianchi e un obbiettivo che si pongono in molti, ma come si può fare? Ecco alcuni rimedi semplici ed anche naturali

Potrebbe capitare che i denti, a causa di diversi fattori, non mantengano più il bianco di un tempo e allora cosa si può fare per correre ai ripari? Ecco alcuni metodi, tra questi vi sono anche quelli naturali.

denti bianchi
Economia Blog

I denti potrebbero risultare non più bianchi e questo fenomeno è causato da alcuni fattori come il caffè, le bevande colorate e ricche di zuccheri oppure il fumo. Inoltre, vi sarebbero anche alcuni famaci che renderebbero i denti meno bianchi rispetto a quanto i vorrebbe.

Vi sono, però, diversi metodi che consentirebbero di eliminare sia le odiate macchioline sui denti che, in generale, di sbiancare la dentatura. In questo modo si potrà ritornare ad avere un sorriso splendente. Inoltre, alcuni metodi sono chiaramente eseguiti da professionisti del settore altri invece possono essere effettuati anche a casa.

Di seguito, sono riportati alcuni metodi sia di uso professionale che casalingo e la scelta può dipendere da vari fatto: ecco cosa c’è da sapere.

Denti bianchi: ecco alcuni rimedi da poter utilizzare

A proposito di rimedi naturali, vi sono alcuni oli essenziali che risputerebbero davvero molto validi contro le rughe ma come utilizzarli? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, tra i vari metodi vi è quello dello sbiancamento. Questo metodo deve essere fatti esclusivamente da un dentista dal momento che è il solo a poter utilizzare determinati prodotti professionali.

Lo specialista, infatti, dal momento che tale sostanza potrebbe risultare essere irritante, userà il prodotto sullo smalto dei denti e lo terrà ‘bloccato’ con appositi dispositivi. Tale rimedio risulterebbe essere molto efficace fin da subito. Infatti, già dopo la prima applicazione il soggetto interessato noterebbe importati cambiamenti. Risulta, però, importante ricordare che tale trattamento necessità di più sedute.

Chi non ha mai visto la pubblicità del dentifricio sbiancante e non ha mai pensato di acquistarlo? Ebbene, un altro metodo per avere denti più bianchi è proprio quello di provare ad utilizzare questi prodotti. Questi, infatti, conterrebbero alcuni ingredienti capaci di eliminare (o comunque ridurre) le macchie dentali.

Tali dentifrici risultano essere sicuri, ma è sempre meglio chiedere consiglio al proprio dentista di fiducia soprattutto sulla modalità di utilizzo. In primo luogo, ad esempio, è importante non strofinare per troppo tempo i denti perché magari si pensa che così facendo il risultato arriverà in modo più veloce. Come al solito, c’è bisogno di pazienza.

Rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più noti vi è quello del bicarbonato di sodio. Questo pare sia noto proprio per rendere i denti più bianchi. Per utilizzarlo basterà mettere 1 cucchiaino sullo spazzolino e spazzolare i denti. Forse non tutti lo sanno, ma alcuni dentifrici per lo sbiancamento dei denti utilizzano, tra gli altri, proprio tale ingrediente.

Un altro metodo potrebbe essere quello di utilizzare piante officinali. Queste potrebbero essere molto utili anche migliorare la salute dei denti. Questi risulterebbero utili per contrastare la placca dei denti.

La placca, infatti, potrebbe trasformarsi in tartaro e di conseguenza far diventare i denti maggiormente scuri. Tra le piante utili per evitare l’insorgenza della placca vi è la salvia oppure la liquirizia. Per utilizzare questo metodo naturale potrebbe essere utile strofinare l’ingrediente naturale sulla dentatura.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy