Le fusa dei gatti possono avere enormi benefici: come ascoltare se non si vive con un felino

Forse non tutti lo sanno, ma le fusa del gatto possono avere tanti benefici, ma come fare ad ascoltarle se non si ha un felino in casa? Ecco cosa c’è da sapere e il sito da usare

Chi ha un gatto in casa sa che trascorrere del tempo con lui, tra coccole e fusa, può portare effetti benefici al proprio umore ma se non si ha un felino domestico come si può fare per ascoltare le fusa di questo? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed il sito che potrebbe servire.

gatto fusa
Economia Blog

Se si ha un gatto in casa sa che questo, quando vuole manifestare il proprio affetto, comincia a fare le fusa. Spesso queste sono accompagnate da testate ed altri comportamenti molto affettuosi. Le fusa, però, risultano essere davvero molto rilassanti spesso, infatti, la manifestazione è associata al ritorno nel proprio appartamento e alla calorosa accoglienza del micio domestico.

A volte, però, non si può avere la possibilità di avere un micio in casa. Vero che questi animali risultano essere, per così dire, meno impegnativi dei cani, ma hanno comunque necessità di tante attenzioni ed il costo per cibo e per il veterinario potrebbe essere davvero oneroso.

Di conseguenza, vi è solamente la possibilità di immaginare quali potrebbero essere gli effetti sull’umore delle fusa. In realtà, esiste un sito che dà la possibilità di ascoltare le fusa via web. La pagina web in questione è Purrli.com. Come si può intuire il nome del sito riprende proprio il rumore fatto dal micio domestico durante le fusa.

Come probabilmente ricorderà chi ama il genere fantasy, in Harry Potter vi è un gatto molto famoso che si chiama Mrs Purr. Il noto gatto di Gazza.

Gatto e fusa: ecco come ascoltarle in modo gratuito

A proposito di gatti, come sicuramente saprà chi ne ha uno in casa, questi animali possono adottare alcuni comportamenti davvero particolari. Ad esempio, potrebbe capitare, che questi diano delle testate al proprio amico umano, ma come mai lo fanno? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, grazie al sito citato nel paragrafo precedente, vi è la possibilità di ascoltare le fusa del micio in modo gratuito. Inoltre, vi è la possibilità di personalizzare l’intensità del suono, la velocità e molto altro ancora.

Questo potrebbe dunque consentire di scoprire il mondo dei gatti ed anche avere un’esperienza davvero rilassante e benefica per l’umore. Oltre alle funzionalità prima citate, vi è anche possibile impostare un timer così da addormentarsi e rilassarsi grazie a questo meraviglioso suono.

La piattaforma web è stata pensata per consentire a tutti di venire a conoscenza de ‘il gatto di Internet’. Così soprannominato da coloro che hanno sviluppato il sito. Pare che diversi studi a livello scientifico abbiano attestato che se nella propria casa vi è un gatto, oppure un altro animale, vi sono diversi benefici. Questi riguarderebbero l’ambito psicologico ed anche quello relativo all’umore.

Insomma, dal. momento che provare non costa niente potrebbe valere la pena e comprendere quali possono essere i benefici per sé.


    Impostazioni privacy