Friggitrice ad aria pro e contro: cosa sapere prima di comprarla

Si sente molto spesso parlare della friggitrice ad aria, ma cosa c’è da sapere prima di acquistarla? Ecco i pro ed i contro e tutte le informazioni utili

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la friggitrice ad aria è ormai molto utilizzata. In tantissimi, infatti, la ritengono un’alternativa salutare per friggere gli alimenti ma quali sono i pro ed i contro? Ecco cosa c’è da sapere in merito prima di acquistarla.

friggitrice aria
Economia Blog

La friggitrice ad aria si può utilizzare per creare ricette davvero interessanti. Inoltre i cibi risultano essere maggiormente salutare rispetto a quando, ad esempio, si friggono le patate in tantissimo olio. In più, le ricette preparate risultano essere ugualmente gustose, morbidi e croccanti.

Pare che durante il 2022 la vendita di questa friggitrice sia aumentata di ben il quattrocento per cento. In tanti utilizzato tale dispositivo soprattutto perché risulta essere più salutare ed anche perché consumerebbe meno di un comune forno da cucina.

Sicuramente, però, in tanti saranno ancora indecisi sull’acquisto di questo elettrodomestico e di conseguenza, di seguito saranno spiegati alcuni vantaggi e anche i contro dell’acquisto della friggitrice ad aria.

In questo modo, potrebbe essere maggiormente semplice la scelta e decidere se in casa può risultare utile a seconda delle abitudini che si hanno.

Anzitutto è importante comprendere come funziona il dispositivo in questione. Il nome, infatti, potrebbe ingannare, questo elettrodomestico in realtà non frigge i cibi. Somiglia, infatti, più ad un forno ventilato.

Vi è infatti la possibilità di cuocere i cibi con pochissimo olio. In questo modo è possibile consumare alimenti più leggeri e salutari. Inoltre, rispetto ad un tradizionale forno, vi è la possibilità di cuocere gli alimenti in modo più rapido, ma questi non perderanno le loro qualità e risulteranno ugualmente morbidi e succosi.

Friggitrice ad aria, cosa c’è da sapere? Ecco alcune peculiarità di questo elettrodomestico

Come si può immaginare, la friggitrice ad aria consentirebbe anche di risparmiare dal momento che la cottura risulta essere più rapida rispetto ad un comune forno. Ma a proposito di risparmio, su Amazon vi sono tante occasioni da non perdere assolutamente: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come anticipato, i tempi di cottura risultano essere ridotti. Se per un qualsiasi alimenti ci vorrebbero una ventina di minuti, nella friggitrice ad aria il tempo risulterebbe essere ridotto.

Vi è però un appunto da fare e cioè che il cestello non è di grosse dimensioni. Di conseguenza, gli alimenti da poter cuocere non sono molti oppure vi è la necessità di fare più cicli di cottura.

All’interno di questo elettrodomestico vi è la possibilità di cuocere diversi alimenti e soprattutto la croccantezza è davvero notevole. Inoltre, vi sarebbe anche la possibilità di provare cibi nuovi come le chips di banane. All’esterno si creerà una crosta molto croccante, mentre all’interno resterà morbido e soprattutto non secco. È però fondamentale non utilizzare la pastella.

Quanto costa?

Chiaramente, dal momento che l’olio utilizzato è nullo o comunque pochissimo, i cibi risulteranno essere maggiormente salutari rispetto ad una comune friggitrice. Questo elettrodomestico, inoltre, risulterebbe essere anche maggiormente salutare rispetto ad un comune forno. Questo perché solitamente, per preparare un cibo si utilizza una quantità cospicua di olio. Questo sarà poi assorbito nel corso della cottura.

Per quanto concerne, invece, il prezzo del dispositivo in questione, in realtà non ve ne è uno fisso. Questo, infatti, può variare e sul web oppure nei vari negozi se ne possono trovare di diversi. Molto importante, però, risulta comprendere quali siano le esigenze personali ed anche per quante persone vi è la necessità di utilizzarla.


    Impostazioni privacy