Acqua, cannella e mele: 3 incredibili ingredienti con tantissimi benefici

Acqua, cannella e mele avrebbero degli effetti benefici sull’organismo davvero incredibili ma cosa c’è da sapere? Ecco tutte le informazioni utili

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, alcuni ingredienti naturali possono essere davvero benefici per l’organismo e tra questi vi è il mix di acqua, cannella e mele: ecco cosa c’è da sapere e come utilizzarli.

acqua cannella benefici
EconomiaBlog

È ormai noto che l’acqua aromatizzata con diversi ingredienti può essere un ottimo modo per idratarsi ed anche per beneficiare dei tanti componenti contenuti all’interno di questi. Tra i tanti ingredienti che consentirebbero effetti benefici sull’organismo ve ne sono tre che possono risultare davvero ottimali.

Come anticipato, questi sono mele e cannella chiaramente utilizzabili per aromatizzare l’acqua. Questi, infatti, risulterebbero davvero utili per digerire ed anche come antiossidanti.

In realtà, forse è già noto a molti, diversi ingredienti, come la frutta oppure le verdure, potrebbero essere utilizzate per aromatizzare l’acqua così da rendere l’idratazione maggiormente piacevole.

Uno dei pro di queste bevande è che risultano essere davvero molto facili da preparare e soprattutto velocissime. Inoltre, a seconda degli ingredienti che si utilizzano, vi è la possibilità di beneficiare delle proprietà. Queste possono essere rinfrescanti, drenanti oppure disintossicanti e molto altro ancora.

Per la digestione, come riportato dalla pagina online greenme.it, che a sua volta riprende le parole del dottor Pettirossi, gli ingredienti giusti da mettere nell’acqua sarebbero la cannella e le mele.

Acqua, cannella e mele: ottimi alleati contro la cattiva digestione

A proposito di rimedi naturali, vi è la possibilità di creare una crema naturale fatta in casa e con solo pochissimi ingredienti: ecco cosa c’è da sapere in merito e come prepararla.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, la bevanda in questione risulta essere davvero molto semplice da preparare. Basterà infatti versare un litro di acqua in un contenitore in vetro. Poi va aggiunta la cannella e qualche mela. La cannella meglio se si utilizza quella secca.

Prima di inserire le mele, queste dovranno essere un po’ schiacciate così da assumere al meglio le proprietà. Il composto dovrà retare in frigo per quattro o cinque ore, questo dipende dai gusti personali. Poi se si preferisce, l’acqua può essere filtrata oppure no.

Le proprietà di questa bevanda risultano davvero importanti. Infatti, grazie agli ingredienti contenuti al suo interno, vi è un azione di tipo antiossidante ed è anche ottima per digerire. Le mele, nello specifico, hanno al loro interno antiossidanti e pectina. Ma non solo, infatti, vi sono anche fitosteroli. La pectina, però, fa parte delle fibre e riuscirebbe anche ad abbassare il livello di colesterolo.

Per quanto concerne, invece, la cannella anche questa avrebbe benefici antiossidanti e agirebbe sul colesterolo. In più migliorerebbe la circolazione del sangue. Infine, è un noto antibatterico ed aiuta la digestione.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy