Lavare il viso con acqua frizzante fa bene? La risposta inaspettata

Di recente si parla di spesso di lavarsi il viso con l’acqua frizzante, ma fa davvero bene? Ecco cosa c’è da sapere in merito e la risposta inaspettata

Probabilmente in molti hanno sentito parlare della possibilità di lavarsi il viso con l’acqua frizzate, ma tale abitudine potrebbe far davvero bene? Ecco cosa c’è da sapere e la risposta inaspettata.

viso acqua frizzante
Economia Blog

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la cute del volto è molto importante e in realtà rispecchia il tipo di alimentazione che si fa oppure se si è sotto stress oppure no. Inoltre, il viso è fondamentale dal momento che è la prima cosa che le persone vedono di una persona.

Risulta dunque essere importante che questo sia ben curato e risulti sempre al meglio. Esistono diversi metodi per tenere il volto fresco e bello, esistono infatti creme, scrub e tonici. Di recente, però, una nuova tendenza si sta facendo strada ed è quella di lavare il volto con l’acqua frizzante.

Solitamente si cerca di lavare il volto senza prodotti aggressivi e di conseguenza ci si chiede se l’acqua frizzante possa essere tale. Questa modalità di lavaggio del volto pare arrivi dall’oriente. Ed in poco tempo, in occidente, è stata resa nota grazie a TikTok.

Chiaramente chiunque si sia imbattuto nel video in cui si vede qualcuno che si lava il volto con l’acqua frizzante si sarà chiesto se si tratta di una tendenza oppure potrebbe risultare davvero utile. Pare che preparare una serie di prodotti per il volto con l’acqua frizzante, in oriente, sia una pratica utilizzata da giù tempo.

In realtà, pare, che utilizzare l’acqua frizzate potrebbe diversi benefici. In primo luogo questa ha un pH similare a quello della cute ovvero 5.5. L’acqua che, invece, solitamente si utilizza per lavare il volto ha un pH di 7.0 solitamente.

Lavare il viso con acqua frizzante: benefici e a cosa fare attenzione

A proposito di viso, vi è una maschera che potrebbe risultare davvero molto utile per ridurre per quanto concerne le macchie della pelle e le righe, servono soltanto tre ingredienti: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, lavare il viso con l’acqua frizzante porterebbe dunque a diversi benefici. Pare possa risultare un buon vasodilatatore. Ciò significa che la pelle risulterà essere più bella e colorita. Tale pratica potrebbe risultare utile dopo aver fatto una lunga dormita.

In più, l’acqua frizzante risulterebbe meno aggressiva sulla pelle e potrebbe essere usata ogni giorno anche se si ha una cute sensibile. All’inizio del suo utilizzo questa potrebbe dare un po’ di fastidio. Ma col passare del tempo la cute si abituerà ed il fastidio dovrebbe sparire.

Chiaramente se si utilizza l’acqua gassata acquistata nei negozi, questa si trova in bottiglie di plastica. Di conseguenza, se si decide di utilizzare significa che molta plastica sarà consumata. Se si considera di utilizzare questa abitudine allora, per evitare di inquinare l’ambiente, si potrebbe acquistare un elettrodomestico per rendere l’acqua liscia frizzante.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy