Regali di San Valentino, basta con le banalità: è ora di lasciare il segno

San Valentino è la festa degli innamorati, il giorno che celebra l’amore di una coppia e per viverlo al meglio è bene iniziare a pensare fin d’ora al migliore regalo da comprare.

Se volete passare un San Valentino tra sorrisi e abbracci meglio non deludere il partner con un regalo banale e già fatto. Parola d’ordine, stupire.

regali San Valentino
Economiablog.it

Come ogni anno il 14 febbraio si festeggia San Valentino, protettore degli innamorati. Fu scelto proprio questo Santo perché il vescovo martire fu il primo a celebrare l’unione tra un legionario romano e una donna cristiana. L’amore non ha confini, non ha colori né etnie. Il cuore può battere forte per qualsiasi persona sia considerata la metà perfetta della propria mela. Ecco perché si celebra ogni anno questa festa, per ricordare la forza dell’affetto che riesce a far stare insieme due persone differenti, due individui con pensieri, obiettivi, caratteristiche diverse. E per festeggiare al meglio il prossimo 14 febbraio – nel 2023 cadrà di martedì – occorre bussare alla porta del partner con un regalo all’altezza. Non ascoltate chi vi dice che San Valentino non va festeggiato, che occorre rinnovare l’amore ogni giorno. Certo questo è vero, i gesti di gentilezza, la comprensione, l’ascolto e i sorrisi non devono mai mancare ma rimane comunque bello scegliere un giorno rappresentativo dell’amore e celebrarlo in modo speciale.

I regali perfetti di San Valentino, come scegliere

Chi sta insieme da tanti anni può aver esaurito le idee a disposizione. La coppia che si frequenta da poco tempo, al contrario, può non conoscersi abbastanza bene per scegliere il regalo perfetto. In entrambi i casi, però, ci sono regali che faranno sicuramente felici. Iniziamo con una sorpresa che non deluderà mai, una vacanza. Non parliamo di un lungo viaggio che presuppone accordi comuni ma di un weekend fuori porta, alle terme ad esempio. Cosa c’è di meglio di una spa per festeggiare San Valentino all’insegna del relax e del romanticismo? Magari associata ad una cenetta romantica a lume di candela.

Se la possibilità di scappare via dalla routine non c’è, la direzione da seguire potrebbe essere quella di stupire il partner con i biglietti del concerto dell’artista preferito. O per gli amanti del teatro di uno spettacolo al Sistina a Roma, alla Scala di Milano oppure all’arena di Verona. Puntare alle passioni dell’altro, ecco la chiave del successo.

Idee, ci servono tante idee

Conoscere il partner è fondamentale per poter scegliere il regalo giusto per San Valentino. Se è una persona che ha già tutto una soluzione magica, romantica e unica c’è. Avete mai pensato di regalare una stella? Online esistono vari portali che propongono pacchetti originali ed economici (il che non guasta mai). In alternativa è possibile optare per altre idee originali con “adozioni” differenti. Un albero per il fidanzato/fidanzata ecologista o un cucciolo per il partner amante degli animali. Si possono adottare a distanza, ad esempio, anche cagnolini per regalare loro un futuro oppure specie a rischio estinzione.

Idee originali che lasceranno a bocca aperta ma se non siete pronti ad osare potrete sempre dirigervi verso evergreen come gioielli, cuscini con foto, album fotografici, libri. A voi la scelta.

Intanto qui potrete trovare frasi originali da allegare al regalo.


    Impostazioni privacy