Spuntino, occhio ai migliori snack salati: la classifica dei primi dieci

Lo spuntino è un momento importante per tutti, ma quali sono i migliori snack salati? La classifica di Altroconsumo, ecco i primi dieci e dettagli in merito

Sono in tanti a chiedersi, in tema punti, quali siano i prodotti migliori fra gli snack salati, tra le tante proposte, quelle di maggior diffusione, presenti nei supermercati del Paese.

spuntino migliori snack
Economia Blog

L’analisi è stata condotta dalla nota associazione Altroconsumo, e tra settanta proposte, quelle dalla maggior diffusione, soltanto in un caso la qualità risulta essere “ottima“. L’analisi ha riguardato tarallini, schiacciatine, patatine. E ancora, cracker, triangolini e combinati. Ai vertici della suddetta classifica, si trovano tre tipi diversi di triangolini.

Altroconsumo si è occupata di analizzare, come detto, settanta snack salati fra quelli maggiormente presenti sui scaffali. E ciò al fine di poter dar consiglio ai consumatori a proposito di quali risultino essere i migliori.

Va sottolineato che soltanto un prodotto ha ricevuto, quale giudizio, quello di “ottima qualità”. Ma quali sono i dieci migliori spuntini rispetto alla classifica? Eccoli nel dettaglio.

Spuntino, migliori snack salati dalla posizione 10 a 5

Quando si affrontano temi di interesse generale, sono molti gli spunti e gli elementi che destano attenzione. Si pensi ad esempio al relax, e relativi effetti positivi: può portare anche alla perdita di peso? Qui gli aspetti da sapere.

Tornando però allo spuntino e gli snack salati migliori secondo la classifica di Altroconsumo, al numero dieci si trova il prodotto Coop Cracker con riso soffiato. Un prodotto che vede la presenza della farina di riso, e ciascuna delle porzioni ha un apporto energetico pari a 126,6 kcal. In tal caso, la qualità risulta essere “media”.

Un gradino più sù, al numero nove, vi è Galbusera Riso su Riso Cracker integrali con riso soffiato. Anche in tal caso, si legge, la qualità è “media”, e si nota la presenza della farina di riso. Per quanto riguarda l’energia per ciascuna porzione, è pari a 158,1 kcal.

Il numero otto della classifica vede la presenza di Mulino Bianco Cracker salati. Rispetto ad ogni posizione, l’energia è pari a 109.8 kcal, mentre la qualità risulta essere “media”.

Certossa cracker integrali si posiziona al numero sette. Qualità “media” per tale prodotto con farina integrale. 132.2 kcal per ciascuna porzione. Mentre al numero sei si trovano le sole patatine della classifica dei dieci prodotti. Si tratta di Mambo Kids di Eurospin Multipack. L’apporto è di 132.8 kcal. Si legge anche dell’avviso di Altroconsumo, ovverosia le patate è bene che restino uno sfizio da concedersi in via saltuaria.

Per concludere questa prima parte della classifica top ten, al numero 5 vi è Mulino Bianco cracker non salati. In questo caso la qualità “buona”. Si tratta del gemello del prodotto visto in posizione numero 8, ma in versione non salata. 109.8 per quanto riguarda le kcal.

Spuntini, la top dieci classifica di Altroconsumo

Alla posizione numero quattro vi è Riso scotti I Bio leggeri, cracker al cento per cento di Riso Bio. In tal caso, rispetto all’energia, per ciascuna porzione questa è pari a 93 kcal. A seguire, il gradino numero tre lo occupa Fiorentini Si&No di mais biologico multipack. In questo caso, circa i triangolini, 85.2 kcal il valore dell’energia per posizione.

E infine, il secondo e il primo classificato della top 10 a proposito della classifica stilata da Altroconsumo.

Nel dettaglio, al numero due si trova Esselunga Equilibrio triangoli senza glutine mais. Di nuovo i triangolini dunque, per la seconda posizione, ma in merito ad Esselunga. L’apporto è parti a 86 kcal. E per concludere, il primo posto che è occupato da Esselunga Che Joy triangoli di riso e mai con legumi biologici.Ottima qualità” a proposito di un altro prodotto che si lega ai triangolini dell’Esselunga. 85.2 kcal per ciascuna porzione.


    Impostazioni privacy