Roma: cercasi diplomati e laureati, la candidatura è semplice e il posto è assicurato

Nuova occasione di lavoro nel Lazio. Formez Pa ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire nella sede di Roma.

Le graduatorie inerenti questo concorso rimarranno aperte per ben 18 mesi.

roma lavoro pa
economiablog.it

Nuova opportunità lavorativa nel Lazio. Difatti Formez Pa ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire nella sede di Roma.

I profili professionali richiesti son diversi, così come i requisiti e i titoli necessari alla candidatura. Del resto il concorso si rivolge sia a diplomati che laureati.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti l’Ente proporrà un contratto lavorativo a scadenza. Le graduatorie inerenti questo concorso rimarranno aperte per ben 18 mesi.

Termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 15 dicembre (entro e non oltre le ore 20).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali richiesti per concorso Formez Pa Roma

La procedura concorsuale di Formez Pa finalizzata all’assunzione di 50 nuove risorse per la sede di Roma prevede una divisione equa fra laureati e diplomati. In particolare è previsto l’inserimento di:

  • 25 persone diplomate, con inquadramento professionale B1 e 25 persone laureate, con inquadramento professionale C1.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro in Formez Pa

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire nella sede di Roma bandita da Formez Pa dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità), per la posizione B1, e l’aver conseguito laurea triennale, per la posizione C1.

punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale Formez Pa Roma  

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 50 nuove risorse da inserire nella sede di Roma bandita da Formez i potenziali candidati dovranno inviare la domanda di ammissione al concorso unicamente online, servendosi della piattaforma selezioni Formez.

Termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 15 dicembre (entro e non oltre le ore 20).

Iter selettivo lavoro procedura concorsuale in Formez Pa

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una prova tecnica (test a risposta multipla tematico a seconda della posizione) e una valutazione titoli per i primi 100 classificati alla prima prova. Solo a questo punto della selezione si passerà ai colloqui. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.


    Impostazioni privacy