Pandori e panettoni, da mangiare e regalare: la classifica dei più buoni

Il Natale si avvicina e come di consueto pandori e panettoni si confermano come protagonisti delle feste, ma quali sono i più buoni? Ecco cosa c’è da sapere per fare anche un bel regalo

Pandori e panettoni sono sempre al centro delle festività natalizie ed anche quest’anno sarà così, ma quali sono i più buoni e quelli più belli da poter regalare? Ecco cosa c’è da sapere e la classifica.

pandori panettoni
Economia Blog

Sono davvero tantissime le varietà di questi tipici dolci natalizi e durante le feste di Natale in tutte le case, a seconda dei gusti, si può trovare un pandoro oppure un panettone. Risulta, infatti, essere molto difficile durante il periodo natalizio entrare in una casa e non trovarla ricca di dolciumi da condividere con i parenti e le persone più care.

Per orientarsi in questo mare di dolciumi può essere utile avere qualche riferimento. Di recente, la rivista Marie Claire ha reso nota una classifica inerente ai dolci più noti del periodo natalizio: pandori e panettoni. Questa potrebbe risultare davvero molto utile sia per fare un regalo gustoso ai nostri più cari amici e parenti, sia per gustare un ottimo dolce durante la Vigilia di Natale.

Pandori e panettoni, i più amati di sempre: la classifica

Prima delle feste natalizie in molti potrebbero di voler guadagnare qualcosa o da mettere da parte oppure per utilizzare qualche risorsa in più per poter fare regali, ma quali sono i lavori ben pagati ed anche più strani? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, Marie Claire ha reso nota una classifica molto interessante che riguarda i pandori ed i panettoni migliori.

In cima alla lista c’è il panettone Garda Foddie. A seguire la Specialità Delice Hausbrandt e poi il Rinaldini Dante. Vi sono poi i panettoni di Sal De Riso Oro Puro e quello della pasticceria Marchesi.

Per quando concerne, invece, i pandori tra i più gustosi vi è il Classico di Andrea Tortora. A seguire, il Pandorino di BluRhapsody e Antica Ricetta Bauli. Questi ovviamente sono solo alcuni, ma ve ne sono altri, tutti diversi e per ogni gusto.

Quali sono quelli migliori da poter regalare?

Oltre a quelli citati nel paragrafo precedente, vi sono anche quelli creati da Cannavacciuolo e Barberi. Quest’ultimo, per i suoi panettoni, ha deciso di combinare un vino di origine romagnola ed il passito. Per quanto concerne quello di Cannavacciuolo, questo ha deciso di fondere il cioccolato ed il caffè. Mettendo insieme il Nord Italia ed il Sud.

Molto interessanti da assaggiare possono risultare i panettoni di Garda Foddie. Il marchio è venuto fuori dalla cooperazione tra Trinti e l’Astoria Resort di Miorelli.

Forse i più gustosi del 2022 sono panettoni Garda. Questi sono fatti con olive candite e limone. Tra i panettoni che sicuramente dovrebbero essere assaggiati almeno una volta vi è quello di Dante creato da Rinaldini e fatto con creme di pistacchio ed altri frutti canditi.

Infine, il Pandoro di Tortora. Questo è fatto con vaniglia e burro e può risultare una vera delizia per coloro che amano i sapori delicati.

Insomma, quest’anno vi è davvero una vasta scelta ed è possibile provare i sapori più disparati e più adatti ad ogni gusto.


    Impostazioni privacy