I lavori più strani (e ben pagati) da svolgere sotto Natale

Mettiamo da parte i classici lavori per dedicarci ad un’occupazione diversa, ben retribuita, in modo tale da racimolare un bel gruzzoletto sotto Natale.

Partiamo dalla Nuova Zelanda per iniziare un tour tra le offerte di lavoro più particolari a cui candidarsi.

lavori strani
Economiablog.it

Trovare un lavoro può rivelarsi un’ardua impresa. Serve impegno, un curriculum ricco, tanta pazienza e una serie di invii di candidature interminabili. Ma mettiamo per un momento questa noiosa ricerca di un’occupazione tradizionale per esplorare un nuovo mondo, forse reale, forse fantastico ma che potrebbe riservare delle belle sorprese. Il mondo dei mestieri da sogno, quelli che svolgerli è un piacere e che permettono di avere una retribuzione mensile interessante. Un esempio tra tutti, il collaudatore di materassi. Chi vorrebbe essere pagato per dormire durante l’orario di lavoro? Diverse aziende cercano candidati specialmente in America. E sì, spesso per vivere il sogno sarà necessario accettare un compromesso ossia cambiare radicalmente la propria vita. Trasferirsi è un primo passo e, perché no, potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per ricominciare e dare una nuova piega alla quotidianità.

Il lavoro dei sogni in Nuova Zelanda, ecco l’offerta

Un’offerta di lavoro appagante e “strana” è spuntata qualche giorno fa in Nuova Zelanda. Un’azienda neozelandese, nello specifico, ricerca persone che testino i prodotti in vendita. Non conta la nazionalità del candidato, ciò che importa è che sia disposto a viaggiare (con la mente) per il mondo. Il dipendente dovrà provare i regali di Natale ed esprimere la propria opinione.

Stando comodamente a casa, dunque, riceverà i prodotti, li scarterà e testerà per poi cominciare con altri articoli. Il vantaggio per le aziende è di avere dei feedback sinceri e veritieri sulla qualità dell’oggetto in questione. In questo modo è possibile adattare le proposte alle esigenze della clientela. Trucchi, giocattoli, abbigliamento, potrebbe arrivare per posta qualsiasi articolo. Ma qual è la paga per questo servizio?

La retribuzione dell’azienda neozelandese

L’annuncio dell’azienda della Nuova Zelanda parla chiaramente di cifre. La retribuzione è di 2 mila dollari neozelandesi che corrispondono a poco meno di 2 mila euro. Considerando che non ci si deve muovere da casa è un vero affare! L’opzione, dunque, è da valutare se si è in cerca di un’occupazione durante il periodo di Natale. Piuttosto che ricorrere al ruolo di commessi, impacchettatori, sosia di Babbo Natale o dog sitter è consigliabile candidarsi all’offerta di lavoro che parte dal lontano continente per provare a vivere un’esperienza differente e ben remunerata.


    Impostazioni privacy