A Taranto tantissime assunzioni, requisiti minimi!

Nuova opportunità di lavoro in Puglia. L’amministrazione della Difesa ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 315 nuove risorse da inserire presso l’arsenale marittimo di Taranto.

I comparti che necessitano di innesti sono diversi: si pensi solo a informatica, grafica e tecnica nautica.

taranto lavoro
economiablog.it

Nuova possibilità di impiego in Puglia. Difatti l’amministrazione della Difesa ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 315 nuove risorse da inserire presso l’arsenale marittimo di Taranto

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti l’Amministrazione proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato

I comparti che necessitano di innesti sono diversi: si pensi solo a informatica, grafica e tecnica nautica. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è fissato al prossimo 22 dicembre.

La procedura sarà espletata attraverso alcune prove d’esame e un percorso di formazione in prospettiva del vero e proprio impiego.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro a Taranto

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 315 nuove risorse da inserire presso l’arsenale marittimo di Taranto bandita dall’amministrazione della Difesa dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, della ripartizione dei posti, delle mansioni  e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); rendersi disponibili alla frequenza del corso palombari o a svolgere l’attività di conduttore gru, in base al profilo scelto in fase di iscrizione.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale arsenale marittimo

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 315 nuove risorse da inserire presso l’arsenale marittimo di Taranto bandita dall’amministrazione della Difesa i potenziali partecipanti dovranno inviare richiesta di ammissione unicamente via online. Sarà indispensabile possedere identità digitale Spid.

Innanzitutto occorrerà effettuare la registrazione alla pagina web ufficiale e poi redigere il modello di candidatura predisposto ad hoc, dall’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

Per la ricezione delle info necessarie e di tutte le comunicazione relative alla procedura sarà essenziale essere in possesso di una pec.

.Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è fissato al prossimo 22 dicembre.

Ecco come verranno programmate cronologicamente le prove e come si articolerà l’intero procedimento selettivo:


    • Preselettiva.
    • Prova scritta.
    • Verifica idoneità psico-fisica.
    • Percorso di formazione di 4 mesi con connessa prova conclusiva.
    • Prova pratica.
    • Valutazione dei titoli.
    Impostazioni privacy