Due Aziende a Roma assumono Facchini e Mulettisti, affrettati perché la scadenza è a breve!

Non una ma due aziende a Roma hanno indetto una selezione volta a trovare almeno 100 nuovi collaboratori, come facchini e mulettisti.

L’opportunità è da cogliere al volo, anche perché tra poco sarà in scadenza. Andiamo subito a conoscere le specifiche del bando, quali sono i requisiti necessari e come inviare la candidatura, anche perché a tal proposito esistono delle regole ben precise.

Aziende a Roma assumono
EconomiaBlog

Iniziamo subito col dire che le due aziende in questione sono la “Gestione Eventi srls” e la “Stage Guess srls”. In ballo ci sono 50 posti per ogni azienda, e la scadenza fissata per l’invio delle domande è il prossimo 24 maggio. Ricordiamo poi che è dalla Regione Lazio che parte l’iniziativa e che i bandi ufficiali sono consultabili anche presso l’Ufficio per l’Impiego di Roma Testaccio.

Aziende a Roma che assumono, l’opportunità per italiani e stranieri

L’annuncio di cui parliamo oggi offre opportunità lavorative a tutti, anche agli stranieri, o comunque a chi ha dimestichezza (preferenziale, non obbligatoria) con diverse lingue straniere. Come per qualsiasi selezione, i candidati dovranno rispondere a determinati requisiti, oltre a dimostrarsi persone serie con tanta volontà di darsi da fare.

Le due aziende coinvolte, che poi inseriranno il personale all’interno del loro organico, hanno dato mandato al Centro per l’Impiego Roma Testaccio di effettuare le selezioni. I candidati che vorranno lavorare come Facchini o Mulettisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • preferibile conoscenza di lingua inglese (B1, livello intermedio o A2 livello pre-intermedio);  lingua francese e rumeno (preferibile B1 livello intermedio);
  • competenze digitali dei principali software, col il pacchetto Office e in particolare Excel;
  • preferibile utilizzo del carrello elevatore, nonché di lavori in quota;
  • Corsi Professionali: preferibile: 81/08;
  • preferibile pregressa esperienza lavorativa come facchino;
  • possesso della patente di categoria B e autoveicolo di proprietà.

Il Centro per l’Impiego potrà inviare, dopo aver curato la prima parte della selezione, i nomi dei candidati, che non dovranno essere superiori di 3 volte (quindi 300) il numero delle figure richieste (100). La graduatoria verrà stilata in base al rispetto dei requisiti ma anche di altre corrispondenze, ovvero la priorità a:

  • i curriculum dei candidati iscritti al Centro per l’Impiego e con una DID rilasciata anche su Anpal;
  • i candidati occupati sotto-soglia;
  • candidati occupati/in cerca di nuova occupazione;
  • candidati non iscritti al Centro per l’Impiego.

Quali sono le regole per inviare la domanda

Come accennato all’inizio dell’articolo, gli interessati che desiderano mandare la propria candidatura dovranno rispettare le seguenti regole:

  • il curriculum vitae deve essere dettagliato e firmato, preferibilmente in formato Europass con estensione “.doc” o “.pdf”, e non deve mancare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ;
  • allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I dati sopra elencati dovranno essere inviati alla casella email: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it entro e non oltre il 24 maggio 2023. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il Centro per l’Impiego Roma Testaccio.


    Impostazioni privacy