Da dove arriva il caffè del discount? Ecco chi lo produce e cosa sapere

Forse non tutti lo sanno, ma i produttori del caffè venduto al discount appartengono a marchi noti: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Sono davvero molte le persone che acquistano la propria spesa al discount, ma forse non tutti sanno che il caffè venduto al suo interno è prodotto da marchi noti: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Caffè
Economia Blog

Molte famiglie, probabilmente a causa dell’aumento dei prezzi e del caro vita, hanno cominciato ad acquistare i vari prodotti di alimentari presso i vari discount. Forse, si pensa che all’interno di questi negozi vi siano alimenti di qualità peggiore se paragonati a quelli venduti nei “normali” supermercati, ma in verità non è così.

All’interno dei discount, infatti, vi sono prodotti che escono fuori dai distributori maggiormente noti, ma allora perché il prezzo è inferiore? La risposta è da ricercare nell’assenza di pubblicità ed anche nella confezione dei prodotti. Inoltre, tali alimenti sono trasportati solamente in determinate aree.

Per capire la provenienza dei vari alimenti basterà dare un’occhiata alla confezione. Tra i vari alimenti, vi è anche il caffè; questa  bevanda è molto amata e consumata nel Bel Paese ed è per questo che, solitamente, si decide anche di spendere qualche euro in più affinché questo sia di qualità.

Di conseguenza, se magari il caffè ha un marchio poco noto, si preferisce non acquistarlo.

Caffè e discount: ecco quali sono i marchi che lo producono

A proposito di discount e supermercati, ma quali sono i migliori secondo i clienti? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo e la classifica.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come anticipato, forse non tutti sanno che dietro un marchio non molto noto vi è una catena famosa. Tra i vari caffè da discount, infatti, vi è quello dell’Eurospin ed il marchio è Don Jerez. Il produttore di tale prodotto è Pellini, questo marchio è famosissimo e conosciuto.

Vi è poi il caffè Esselunga, questo è prodotto dal noto marchio Kimbo. Che dire del caffè Conad? Questo ha un costo di due euro, mentre se si vuole acquistare il marchio noto, vale a dire Lavazza, il prezzo raddoppia. Mentre per il caffè Don Jerez il costo è anche in questo caso due euro, mentre se si vuole acquistare la confezione con sopra il noto marchio il prezzo può arrivare anche a sei euro.

A quanto pare, si potrebbe dire che l’abito non fa il monaco! In questo caso, dunque, soprattutto se si vuole risparmiare potrebbe essere utile dare un’occhiata ai vari discount e portare a casa prodotti di qualità ad un costo più basso. Inoltre, se si vuole essere sicuri di ciò che si sta acquistando, come anticipato, basterà dare un’occhiata alla confezione.


    Impostazioni privacy