Lavoro in Emilia Romagna, l’occasione arriva dai Musei!

Chi cerca lavoro in Emilia Romagna, o desiderasse trasferirsi in questa magnifica Regione, può sfruttare un’interessante bando di concorso.

Parliamo di un annuncio rivolto alla ricerca di personale da inserire come addetti all’accoglienza/sorveglianza presso i Musei, e più precisamente nella città di Ferrara.

Lavoro in Emilia Romagna
EconomiaBlog

Forse in molti ricordano il film “Una notte al Museo”, e il pensiero va al tipo di lavoro avventuroso e affascinante che potrebbe essere. Magari non avverranno magie o incontri con personaggi fantastici, ma l’impiego presso una realtà del genere è sicuramente formativo e interessante.

Ovviamente, come per tutti i bandi di concorso, gli interessati dovranno rispondere a determinati requisiti; inoltre anticipiamo subito che i contratti offerti saranno di tipo part-time o a chiamata. Andiamo dunque a scoprire tutti i dettagli utili per inviare la candidatura.

Lavoro in Emilia Romagna, un’occasione da non perdere a Ferrara

Il personale che verrà selezionato prenderà servizio presso i vari musei dislocati nel territorio di Ferrara. Le figure richieste dovranno occuparsi di servizi di sorveglianza, ma anche accoglienza dei visitatori, delle pratiche di front-office, di fornire informazioni e del comparto biglietterie.

Le selezioni saranno presse in carico non dal Comune di Ferrara ma da un’azienda che si occupa di recruiting e di cui abbiamo già parlato in altri articoli inerenti offerte di lavoro di vario tipo, come quello degli addetti alle pulizie negli uffici postali, sempre in Emilia Romagna.

Parliamo dell’Euro & Promos spa, che è specializzata nel trovare personale in vari comparti, sia per le realtà private che pubbliche. Al momento sappiamo che verranno stipulati contratti di lavoro secondo il CCML di riferimento, e – ecco un’ottima notizia – gli incaricati inizieranno subito. Anche se inizialmente l’inquadramento potrà essere part-time o a chiamata, non è escluso un rapporto lavorativo continuativo.

Quali requisiti sono necessari per lavorare nei Musei?

Secondo quanto si evince dall’annuncio, chi è interessato a inviare la candidatura non dove possedere titoli particolari, ma almeno un diploma di scuola media superiore; verranno considerate skill aggiuntive l’aver maturato un po’ di esperienza nel ruolo, l’aver conseguito qualche attestato di corsi antincendio o di primo soccorso, e naturalmente gli impiegati dovranno essere disponibili a lavorare durante i fine settimana e/o i festivi.

Come inviare la candidatura per l’annuncio di lavoro nei Musei

Chi è interessato all’annuncio di lavoro ufficiale, non deve far altro che visitare il sito della società di recruiting, la Euro & Promos spa, e fare clic sulla casella inerente all’offerta di lavoro presso i Musei. Da lì potrà seguire le indicazioni.


    Impostazioni privacy