Faro solare che illumina a giorno e costa pochissimo? Ecco dove puoi trovarlo e perché ti conviene realmente acquistarlo

Contro il caro energia esiste una soluzione pratica, economica e di facile installazione. Sul noto portale di e-shopping Amazon si può trovare in vendita un faro solare fino a 200W di potenza in grado di illuminare un ampio spazio come se fosse giorno. E il prezzo è super-conveniente

L’inflazione e il carovita continuano a minacciare pesantemente i conti delle famiglie, che in moltissimi casi debbono fare i salti mortali ogni mese per far quadrare il proprio bilancio.

faro
Economia Blog

Beni di prima necessità, spese per i figli, costi del carburante e quant’altro: oggi il costo della vita spaventa e spinge a non poche rinunce chi altrimenti non riuscirebbe a trovare un equilibrio tra entrate ed uscite.

Se fino a qualche mese fa anche le bollette luce e gas venivano temute da cittadini ed imprese, oggi la situazione è fortunatamente migliorata: i costi sono calati e la spesa mensile è tornata dunque a livelli sostenibili (quasi) per chiunque. Ciò però non significa che le famiglie non continuino a cercare alternative per risparmiare ulteriormente sui costi dell’energia, anche perché il timore relativo a nuove turbolenze dei costi delle bollette non è definitivamente allontanato.

Ecco allora che torna utile parlare di un faro solare fino a 200W in vendita ad un prezzo alla portata di  tutte le tasche. La sua peculiarità è la capacità di illuminare a giorno, di fatto fornendo elettricità gratis. Ma di che si tratta esattamente? E qual è il prezzo sensazionale che permette di portarselo a casa senza grossi esborsi? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo.

Faro solare Aigostar: come funziona in breve

Come accennato sopra, il faro solare di cui intendiamo parlare ha una potenza eccezionale perché con 200W riesce ad illuminare un ambiente a giorno e, soprattutto, questa sua caratteristica non costituisce un aggravio di costi in bolletta elettrica. Al contrario consente di risparmiare. Si tratta del faro Aigostar, in vendita su Amazon.

Perché è così efficace questo prodotto? Ebbene il modello in oggetto è stato progettato con una tecnologia assai moderna che permette all’utilizzatore di servirsi dell’energia solare allo scopo di illuminare la propria casa, il terrazzo, il poggiolo o il giardino come se fosse giorno.

E questo grazie al suo pannello solare ad elevata efficienza: con esso infatti il faro è in grado di assorbire la luce solare durante il giorno e trasformarla in energia elettrica – di seguito incamerata in una batteria integrata.

Proprio dopo il tramonto il faretto rivela tutta la sua utilità. Infatti quando viene buio il faro potrà accendersi in via automatica servendosi dell’energia solare immagazzinata durante il giorno, assicurando così una intensa e persistente luce fino all’alba.

Il faro solare Aigostar ha un prezzo super conveniente

Come accennato sopra, il prodotto permetterà a chi lo sceglie di abbattere le spese energetiche della propria abitazione e assicurerà un’illuminazione eccellente.

Ma è il costo a fare davvero la differenza. Infatti il prezzo del faro solare Aigostar è assolutamente concorrenziale e degno di nota. Chiunque voglia accaparrarsene uno, può trovarlo su Amazon a meno di 50 euro.

Le spedizioni sono veloci, ed anche a costo zero se garantite dai servizi Prime della popolarissima azienda americana, che si occupa di vendite online e consegne direttamente presso la propria abitazione.

Ulteriori caratteristiche del faro solare Aigostar da 200W

All’interno della pagina del prodotto sul sito web di Amazon, si può trovare indicato che il grado di protezione è fino a Ik08. Ciò conferma che il faretto in questione è prodotto con materiali di alta qualità e, non a caso, la lampadina offre fino a 50mila ore di vita. Come si può facilmente immaginare, si tratta dunque di una durata lunghissima.

Non solo. Il faretto Aigostar si mostra particolarmente resistente agli agenti atmosferici e può essere utilizzato senza inconvenienti anche in condizioni estreme di caldo, freddo, vento e pioggia.

Altro punto di forza del faro solare in oggetto è l’installazione, molto semplice. Chi lo acquista infatti non deve preoccuparsi di cavi o di cablaggi, perché è sufficiente installare il prodotto nel punto voluto della propria abitazione e attivarlo con il telecomando incluso che permette il cd. controllo remoto. Grazie al dispositivo, in particolare, sarà possibile regolare facilmente l’intensità della luce emessa e programmare il tempo di accensione.

Non solo. Il faretto Aigostar può essere facilmente smontato con un cacciavite, consentendone il riciclaggio. Ecco perché se da un lato fa risparmiare energia, dall’altro permette a chi lo sceglie anche di contribuire a proteggere l’ambiente.


    Impostazioni privacy