Spiagge uniche e bellissime? Ecco quali visitare in Italia

La bella stagione si avvicina ed è arrivato il momento di scegliere quale tra le tante spiagge italiane visitare: ecco quali sono le più belle

Mancano solo pochi mesi all’arrivo delle tanto attese vacanze estive e in tanti, probabilmente, stanno già pensando dove recarsi per godersi il meritato relax: ecco quali sono le spiagge italiane più belle.

Donna sorride al mare
Economia Blog

Durante questo periodo in molti, probabilmente, stanno già pensando a dove trascorrere le tanto attese vacanze estive. Per tantissimi, il sinonimo di vacanza estiva è mare ed in molti restano in Italia per visitare luoghi da sogno che si trovano dispersi per l’intera penisola.

L’Italia, infatti, è ricca di luoghi meravigliosi dove scogliere, sabbia ed acqua cristallina non mancano di certo. A controllare la qualità del mare italiano ci pensa Legambiente grazie a Goletta Verde. Mediante l’appena citata imbarcazione la nota associazione, infatti, fornisce dati relativi all’inquinamento delle acque ed anche quali sono i luoghi dove invece l’acqua è pulita e cristallina.

Tra le diverse località marittime, ve ne è una che spicca particolarmente e che si trova in Sicilia. Questo luogo è molto famoso per avere un mare davvero splendido e pulito e spiagge confortevoli.

Questa località si trova al termine destro dell’isola, in provincia di Messina. La località si chiama Barcellona Pozzo di Gotto ed è molto nota grazie anche all’incredibile affaccio sul mare che consente di godere di una vista davvero mozzafiato.

Tale località risulta essere molto semplice da raggiungere ed una volta approdati è impossibile non restare estasiati anche dai tantissimi monumenti.

Spiagge italiane più belle: i servizi offerti sono davvero tanti

A proposito di vacanze, vi sono alcuni luoghi dove potrebbe risultare davvero conveniente trascorrervi qualche giorno in completo relax: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, Barcellona Pozzo di Gotto ha un mare meraviglioso contornato da una spiaggia ricca di ciottoli. Queste caratteristiche fanno si che tale località sia in cima tra quelle maggiormente consigliate da visitare.

Sono i dati di Legambiente a fornire tale “primato” ed anche il Ministero della Salute che, mediante un report, ha fatto sapere quali sono le aree dove vi è possibile la balneazione.

Inoltre, questa località è ottimale se si vuole trascorrere qualche giorno in completa tranquillità e soprattutto lontano dal caos della città metropolitana. In più, oltre all’acqua limpida del mare, vi è anche la possibilità di usufruire di diversi parcheggi e spiagge libere e privare. Ma non solo, perché in questo luogo è anche possibile usufruire di diverse piste ciclabili.

Infine, vi è anche la possibilità di godere del tramonto e ammirare le isole Eolie. Insomma, questa località potrebbe essere davvero ottimale per trascorre un’estate tutta all’insegna del relax e della natura.


    Impostazioni privacy