Cercasi nuovi Postini Sportellisti e Consulenti: Poste Italiane assume per tutto il 2023!

Postini Sportellisti e Consulenti: chi è interessato a diventare dipendente di Poste Italiane sarà felice di sapere che sono disponibili tantissimi posti di lavoro.

Poste Italiane sta ampliando il suo organico e sono previste numerose assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui profili aperti, quali requisiti servono e come fare a candidarsi.

Postini Sportellisti e Consulenti
EconomiaBlog

La prima buona notizia è che non serve necessariamente esperienza, almeno per alcuni dei profili professionali richiesti da Poste Italiane come la mansione di Postino.

Per tutto il 2023 l’azienda valuterà le candidature: in alcuni casi le assunzioni saranno a tempo determinato perché andranno a coprire i posti del personale in ferie o in maternità, ma ci sono anche tante occasioni per ottenere un contratto a tempo Indeterminato e full-time. Ecco le posizioni aperte e cosa fare per entrare a far parte di questa nota realtà.

Poste Italiane assume: si cercano Postini Sportellisti Consulenti e altre figure professionali

Sono davvero tante le opportunità lavorative del momento: ecco una panoramica delle posizioni aperte presso Poste Italiane, quali sono i requisiti richiesti e come fare a inviare la candidatura.

  • Tirocinio professionale forense ex art. 41 legge n. 247/2012 – Roma, Napoli e Cagliari – il tirocinio prevede l’affidamento dei praticanti avvocati alla Funzione Affari Legali operante nel territorio, in affiancamento e sotto la supervisione degli avvocati facenti parte della sopra citata Funzione e regolarmente iscritti presso l’Elenco Speciale “Ente Poste Italiane”, istituito presso il Consiglio dell’Ordine. La durata del tirocinio è di 6 (sei) mesi e non oltre 12 (dodici) mesi, così come previsto dall’art. 41 della Legge Forense e prevede un rimborso spese mensile di euro 600,00 lordi. Scadenza per la presentazione della candidatura: 30/04/2023. Requisiti: Laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi; iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma, di Napoli o di Cagliari da non più di 2 mesi.
  • Figure di Front End / Schalterangestellte – Bolzano/Bozen, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Italy – Contratto a tempo Indeterminato – Requisiti: Diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo.
    Scadenza per presentazione candidatura: 31/12/2023.
  • SDA EXPRESS COURIER – Addetti Logistica – tutta Italia  e principalmente nelle Regioni del Centro Nord – Requisiti: Diploma con votazione minima 70/100; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco. Inserimento con contratto a tempo determinato. Scadenza per presentazione candidatura: 25/06/2023.
  • Consulenti Finanziari – per Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Toscana, Sardegna, Marche – Requisiti: Il candidato ideale è laureato, con ottime capacità di comunicazione e di relazione e un’ottima conoscenza del pacchetto Office con il quale pianifica ed organizza efficacemente le sue attività. Scadenza per la presentazione della domanda: 23/04/2023.
  • Portalettere – Contratti a tempo determinato – Requisiti: Diploma di scuola media superiore; Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali; Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Scadenza per presentazione candidatura: 09/04/2023.
  • Consulenti Finanziari Mobili – Per le Sedi di Cuneo, Piemonte, Italy; Varese, Lombardia, Italy; Pavia, Lombardia, Italy; Lecco, Lombardia, Italy; Trento, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Italy. Requisiti: Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento; Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento; Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD); Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia; Costituiranno titoli preferenziali: aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro; Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie; Superamento esame da promotore o consulente finanziario. Scadenza per presentazione candidatura: 09/04/2023.

Come fare a candidarsi alle offerte di lavoro di Poste Italiane

Chi ha individuato negli annunci sopra indicati l’opportunità che fa al caso suo potrà visitare la pagina ufficiale degli annunci di lavoro di Poste Italiane, poi cliccare sull’offerta di lavoro e da lì visionare le istruzioni per inviare il curriculum, nonché ulteriori informazioni aggiuntive.


    Impostazioni privacy