Scarafaggi in casa e rimedi: ecco come fare per allontanarli

La primavera non soltanto porta con sé giornate di sole, ma anche insetti e tra questi vi potrebbero gli scarafaggi: ecco i rimedi per tenerli lontani

Gli scarafaggi possono essere un vero problema, questi, infatti, risultano essere molto fastidiosi. Di conseguenza, spesso, ci si chiede come fare per allontanarli: ecco alcuni rimedi per evitare di averli in casa.

scarafaggi
Economia Blog

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, gli scarafaggi sono attirati da diverse cose ad esempio dagli alimenti lasciati in giro o anche dalla sporcizia. Questi insetti, inoltre, consumano anche escrementi e di conseguenza potrebbero rappresentare un pericolo per la salute umana.

Gli insetti in questione riescono a vivere bene in zone con calde, afose e con un alto livello di umidità. Com’è noto, “compaiono” più di frequente quando non c’è luce ed infatti è proprio durante la notte che bisogna prestare particolare attenzione a tali insetti.

Risulta dunque fondamentale provare ad evitare che questi entrino in casa e tra i metodi vi è quello di tenere la propria abitazione molto pulita ed igienizzata. Inoltre, potrebbe anche essere molto utile addizionare all’acqua per lavare il pavimento un po’ di aceto.

Durante il periodo primaverile ed estivo è fondamentale evitare di far cadere briciole propio per evitare che tali insetti siano attirati ed è bene sapere che se in casa si vede uno scarafaggio è probabile che ve ne siano altri.

Un’altra modalità per evitare che questi insetti entrino in casa è quella di coprire possibili buchi presenti nell’abitazione perché potrebbe essere proprio quello l’ingresso dello scarafaggio.

Scarafaggi e rimedi: questi insetti potrebbero essere pericolosi per la salute

A proposito di buone abitudini per tenere lontani germi e batteri, spesso si ha l’abitudine di entrare in casa con le scarpe, ma questa azione potrebbe risultare essere un problema per la salute: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, gli scarafaggi potrebbero rappresentare un pericolo per la salute perché possibili vettori di patologie e, come detto, una pulizia approfondita della propria abitazione magari fatta con un detergente con un forte odore, potrebbe essere un buon rimedio.

Se in casa si hanno perdite allora, soprattutto durante il periodo caldo, è bene rimediare dal momento che questi insetti ne sarebbero attirati. In più, oltre all’aceto, potrebbe essere utile utilizzare il sapone di Marsiglia per allontanare gli scarafaggi.

I rimedi non finiscono qui, infatti, per evitare che questi insetti si insedino in casa si potrebbe anche un utilizzare l’alloro o anche il rosmarino queste due piante aromatiche hanno un profumo molto forte che gli scarafaggi proprio non sopportano.

Questi insetti potrebbero essere portatori di diverse patologie tra questi vi sono: la salmonellosi, listeriosi ed anche la dissenteria. In più, tali insetti potrebbero anche provocare asma ed allergie e potrebbero essere dei vettori di alcuni ceppi di E. Coli.

Risulta dunque fondamentale tenere fuori dalla propria abitazione questi insetti e soprattutto evitare che questi vi entrino magari utilizzando qualche semplice rimedio come quelli appena citati.


    Impostazioni privacy