Quale abbonamento Netflix costa meno: occhio ad un aspetto da sapere

Chi pensa a sottoscrivere un abbonamento Netflix si chiede quale sia l’abbonamento che costa meno: ecco i dettagli e un aspetto che molti non sanno

L’esigenza di risparmiare, semplice curiosità o approfondire gli aspetti economici, tanti gli aspetti che portano le persone a chiedersi quale sia l’abbonamento Netflix che costa meno: ecco una panoramica dei prezzi ma anche un aspetto limitante che bisogna conoscere.

Televisore, telecomando e netflix
EconomiaBlog

Netflix è l’amatissimo colosso che offre la distribuzione in streaming di film, serie tv e contenuti di intrattenimento che non ha bisogno di presentazioni.

Sono in tantissimi ad usarlo quotidianamente per godersi i contenuti preferiti, tuttavia, dopo il recente taglio dei prezzi degli abbonamenti in varie nazioni del mondo, c’è chi potrebbe avere un po’ di confusione in relazione alle rimodulazioni dei prezzi del servizio.

Tanto per costoro quanto per chi magari sta pensando di avvicinarsi al mondo Netflix, è bene fare chiarezza e approfondire quale sia l’abbonamento che costa meno.

Quale cioè si, al momento, quello disponibile maggiormente economico, e anche quali siano le relative limitazioni di cui talvolta si può non avere piena contezza.

Abbonamento Netflix più economico in Italia, ecco qual è, prezzo e limiti

Attualmente, al momento della stesura dell’articolo, il piano Netflix maggiormente economico in Italia da sottoscrivere è quello Base con pubblicità. La recente decisione dello stop agli account condivisi potrebbe far optare in molti a scegliere proprio tale piano.

Ad oggi il costo dell’abbonamento base con pubblicità è di 5.49 euro mensili. È quello che costa m meno ma anche degli aspetti svantaggiosi. Ovverosia non consente il download di film e serie tv, opera un limite alla risoluzione dei contenuti a 720p. E ancora, permette la connessione all’account soltanto ad un device per volta.

Altresì, vi è la presenza di 4 minuti di pubblicità per ciascuna ora, che si riproducono in pezzetti da trenta secondi ciascuno prima e nel corso della visione del contenuto.

Inoltre, può non esser noto a tutti che vi è anche un altro limite legato al piano Base con pubblicità Netflix. Non vi è infatti l’accesso al catalogo completo della piattaforma. Pur se vi è piena disponibilità dei contenuti originali della piattaforma, taluni film su licenza si legano ad un blocco per gli abbonati a tale piano.

Si tratta di film, così come chiarisce la FAQ di Netflix, che si possono trovare sulla homepage oppure all’intento della ricerca dei titoli. Tuttavia, mostrano l’icona del lucchetto, che va a segnalare per l’appunto la relativa disponibilità soltanto per coloro che hanno il piano base oppure superiore.

Quali sono gli altri abbonamenti Netflix e prezzi

L’abbonamento Base con pubblicità ha un costo dunque di 5.49 euro mensili, ma quali sono gli altri prezzi e gli altri abbonamenti della piattaforma streaming al momento?

  • Il piano Base ha un costo di 7.99 euro;
  • Piano standard, 12.99 euro;
  • Piano Premium, 17.99 euro.

Questi alcuni dettagli generali che si possono maggiormente approfondire sul sito ufficiale della piattaforma streaming in questione. Inoltre, per chi volesse, qui un approfondimento sulle alternative a Netflix e la piattaforma più economica.

E ancora, per gli utenti Netflix, una preziosa recente novità che migliora la visione e la frizione dei contenuti.


    Impostazioni privacy