Pelle più giovane grazie ad una maschera fai da te: gli ingredienti

Dopo una certa età, le rughe possono segnare il viso e allora come si può fare ad avere una pelle più giovane? Ecco una maschera che si prepara con pochi ingredienti

Il volto potrebbe presentare, col passare del tempo, diverse rughe e segni del tempo. Questo accade soprattutto perché la cute del volte è esposta ai raggi solari ed anche all’inquinamento, ma per provare ad avere un volto più giovane vi è la possibilità di utilizzare una maschera che si prepara con pochi ingredienti: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

pelle giovane
EconomiaBlog

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la cute del volto è spesso esposta agli agenti atmosferici ed è anche lo “specchio” dell’alimentazione che si conduce. Proprio per tali motivi risulta essere molto importante prendersi cura di questa zona in modo particolare.

Di seguito, vi sono alcune maschere da poter preparare in casa. L’ingrediente principale è l’amido di mais. Questo semplicissimo ingrediente riuscirebbe a rendere il volto più giovane in poco tempo.

Com’è noto, tale ingrediente è una sorta di farina che viene fuori quando si macina e processa il mais. Solitamente è utilizzato per preparare dolci ed altri alimenti. In Asia, però, pare che tale ingrediente venga usato in cosmesi.

L’amido di mais ha al suo interno le vitamine del gruppo B. Ma non solo, infatti, vi sono anche quelle A C ed E. Inoltre, vi è anche potassio, calcio e ferro. Ed in più magnesio e fosforo.

Se si prepara una maschera con tale ingrediente vi sarebbe la possibilità di diminuire le rughe ed anche di rendere la cute più chiara. In più sarebbe anche possibile eliminare le macchie. L’amido è un ottimo antiossidante e consentirebbe anche di far ringiovanire il volto.

Pelle più giovane: ecco come preparare una maschera con l’amido di mais

A proposito di bruciori di stomaco, quando si soffre di tale problematica ogni pasto potrebbe diventare davvero spiacevole. Esistono, però, alcuni rimedi naturali che consentirebbero di ridurre tale problematica e stare meglio: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi sono dunque alcune maschere che si possono creare utilizzando come ingrediente base l’amido di mais. Di seguito vi è la spiegazione di come prepararne una.

In primo luogo servirà l’albume e poi 2 cucchiai di amido. I due ingredienti andranno mescolati in una ciotola fino a che non si saranno amalgamati per bene. Prima di applicare la maschera sul viso, questo andrà deterso con cure. La maschera dovrà essere applicata su tutto il viso mediante dei massaggi.

Questi devono essere fatti dal basso verso l’alto. Il composto dovrà restare sul viso per circa una ventina di minuti. In seguito, il tutto dovrà essere risciacquato con acqua tiepida.

La vitamina E

Com’è noto, un’altro ingrediente molto importante per la cute è la vitamina E. Infatti, vi è la possibilità di preparare una maschera per il volto utilizzando una capsula di questa vitamina ed un solo cucchiaio di amido.

I due composti andranno mescolati con cura fino a che non diventeranno un tutt’uno. Anche in questo caso la maschera andrà spalmata su tutto il volto e lasciata agire per una ventina di minuti circa. Mentre la maschera è in posa bisognerà effettuare un massaggio. Anche in questo caso dal basso verso l’alto.

Dopo che il tempo sarà trascorso, bisognerà risciacquare con acqua ed infine terminare il trattamento con un po’ di crema che idrati la cute.

Una volta scelta la maschera che si vuole provare, questa andrà messa sul viso almeno un paio di volte ogni sette giorni. E, per vedere qualche risultato, bisognerà attendere un mese.

Chiaramente per ogni dubbio a riguardo è sempre meglio rivolgersi ad un esperto del settore che sicuramente saprà valutare ogni specifica situazione.


    Impostazioni privacy