Test rompicapo: l’errore nell’immagine interna c’è, ma va trovato in 10 secondi

Occhio al test rompicapo: cena di famiglia nell’immagine interna ma c’è un errore da trovare e 10 secondi di tempo, soluzione alla fine

Test rompicapo
EconomiaBlog

Nell’immagine che si trova in basso, che ritrae una bella cena di famiglia, c’è un errore da scovare, ed è questo lo scopo del test rompicapo. Tuttavia, bisogna riuscirci nel tempo a disposizione, ovvero dieci secondi.

È una sfida che coinvolge chiunque voglia mettersi in gioco e testare le proprie abilità, divertendosi trascorrendo alcuni minuti, quella del test rompicapo. Chi si cimenta con tali quiz, puzzle test ed elementi come questi, sa che ve ne sono di tipologie diverse, e ciascuno legato ad abilità diverse.

Si pensi al ragionamento matematico, oppure al calcolo. Ma ancora, al pensiero creativo, oppure alla capiacità di osservare e di concentrarsi, e così via.

Nel caso specifico, in relazione all’immagine in basso proprio osservazione e concentrazione saranno i due aspetti da tener presente, in virtù di un errore presente da trovare.

Tuttavia, prima di andare avanti occorre sottolineare un aspetto. Ovverosia, che le abilità possono esser allenate, e dunque anche se non si riuscisse a trovare l’errore nel tempo a disposizione, nessuno problema.  Ciascuno potrà mettersi alla prova con altri rompicapo.

Test rompicapo trova l’errore nell’immagine in basso in 10 secondi! Soluzione in fondo

È sempre dunque divertente prender parte ai test rompicapo, attività ludiche che come tali vanno intese, pur essendo al contempo molto molto interessanti.

Ciascuno potrà notare una famiglia seduta al tavolo, intenta a cenare insieme, ma qual è l’errore nascosto? Non è tutto sommato molto difficile, sebbene si tratti però di un dettaglio che non salta subito all’occhio, oltre al fatto che va trovato in dieci secondi

Nel frattempo, alla fine di tale test rompicapo, chi vorrà potrà ulteriormente divertirsi con:

Ecco invece ora subito in basso l’immagine da osservare. Tutti quelli che vogliono provare ad individuare l’errore potranno farlo in 10 secondi. Successivamente, si potrà continuare con la lettura e confrontare la propria risposta con la soluzione.

test rompicapo
Rompicapo cena di famiglia

Soluzione – cena di famiglia

Arrivati a quanto del test, tutti coloro che si saranno messi alla prova avranno già individuato l’errore o comunque ci avranno provato. Quindi, si è pronti a proseguire con la lettura, andando a leggere la soluzione da confrontare con la propria risposta.

L’immagine in questione mostra una famiglia riunita a cena attorno ad una tavolo, con tanti dettagli in rilievo, tra cui i piatti della cena. Come detto in precedenza, il dettaglio da trovare, l’errore, non salta all’occhio subito, ma richiesta osservazione.

Però l’errore c’è, ecco la soluzione:

Bisogna soffermarsi, nel dettaglio, sul ragazzo con i capelli rossi presente davanti, a sinistra nella foto, seduto di spalle. Come si vede, questi ha tra le mani una tazza ed è intento a girare il contenuto di quest’ultima, ma non sta usando un cucchiaio, come sarebbe normale. Se si guarda con attenzione, concentrandosi, si noterà invece un coltello.

Questo l’errore da scovare. Complimenti a chi vi è riuscito mentre, a tutti coloro che non hanno notato il dettaglio, l’errore nascosto, nessuna paura. Ci si potrà allenare e mettere alla prova con altri test rompicapo, continuando a divertirsi.


    Impostazioni privacy