Casa a 2 mila euro, boom di vendite: l’incredibile soluzione da conoscere

È possibile spendere 2 mila euro ed avere una mini casa che ha tutto ciò che serve? Occhio a questa soluzione che ha fatto il giro del web

In pochi crederebbero alla possibilità di avere una mini casa, con tutto il necessario che serve, con una spesa sui duemila euro, ma ecco la soluzione particolare ed incredibile legata proprio a tale tematica.

casa mini
Economiablog

Una casa piccola e comoda al costo di due mila euro, è l’argomento legato ad un recente articolo, scritto in inglese, che ha fatto il giro del web in mezza Europa e che riguarda proprio la mini casa.

Il titolo dell’articolo è “come costruire una casa in una settimana con meno di 2mila euro”,  ed ha avuto un grande successo, dal momento che è rimbalzato sui social in Italia ma anche in molti Paesi d’Europa.

La ragione è facilmente intuibile già dal titolo. L’autore si occupa di spiegare quelli che sono i trucchi da impiegare al fine di avere una casa ad un prezzo sorprendentemente basso, ovvero per l’appunto 2 mila euro.

Ma allora com’è possibile avere una mini casa ad un costo così basso? Ecco i trucchi e gli aspetti da sapere

Prezzo bassissimo per la casa mini: ecco come funziona e trucchi

Sono tanti gli argomenti che destano attenzione e che possono suscitare la curiosità di molti, come ad esempio nel caso del riuso intelligente: come funziona e cosa sapere sui tanti modi per riutilizzare tanti oggetti comuni in casa.

Oppure, a proposito di investimenti, ecco gli aspetti da approfondire sui buoni postali: ecco 4mila euro quale importo  diventerà.

Tornando però alla questione in oggetto, il primo trucco da conoscere a proposito della casa mini, riguarda il fatto che il tutto si lega alla costruzione della casa da soli. Un aspetto che potrebbe sembrare molto complicato, tuttavia va considerato che si tratta di una mini casa, il che rende tutto più semplice.

Si tratta poi di una piccola casa costruita del tutto in legno. Maggiore ed ulteriore semplicità si lega poi al prendere le misure standard, ovverosia fare pareti e pavimento che vadano a misurare, con esattezza, un ultimo di quello andranno a misurare travi e tavole.

In tal modo il tutto sarà più facile, dal momento che saranno minori e di molti, i momenti dove tagliare.

Altro aspetto poi riguarda le dimensioni. La mini casa occorre che sia una specie di piccolo monolocale. L’organizzazione dev’essere perfetta, lo spazio ottimizzato al massimo.

Così facendo, si andrà a spendere molto poco anche in ottica impianti. La luce, per fare un esempio, potrebbe esser alimentata a led, evitando altri tagli sul legno. Medesimo discorso per l’impianto idrico. Più piccola è la casa, più facile ed economiche saranno le tubature.

Dove si trovano e quali sono le case più economiche

L’obiettivo casa mini con una spesa di 2 mila euro si lega però anche al risparmio rispetto a porte e finestre. Secondo l’articolo sopracitato, così come altri, ciò è possibile seguendo due strade.

In primo luogo, la costruzione in autonomia delle finestre. Altresì, acquistare tutto di seconda mano, andando poi  riverniciare e perfezionare il tutto. In ambedue le casistiche, per una mini casa si avrà modo di abbassare di molto le spese.

Ma dove si trovano e quali sono le case maggiormente economiche? Un po’ ovunque, nel mondo. Talune ad esempio in Africa, ma anche in Europa, Asia oppure in America. La ricerca si può fare attraverso un utile strumento che semplice il trovarle, ovvero la navigazione su due portali online.

Nel primo caso si tratta di PropertyUnder50k,i cui prezzi sono minori di cinquantamila euro. Vi è poi PropertyUnder20k, dove si possono trovare case con prezzi minori di ventimila euro.


    Impostazioni privacy