15 posti di assistente tecnico a tempo pieno ed indeterminato, candidati subito

Sono aperte le selezioni per 15 posti di assistente tecnico: viene offerto lavoro a tempo pieno e indeterminato ecco dove e come candidarsi.

Il Bando è avviato dall’ARPA, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte, Torino. Si offrono 15 posti come assistente tecnico e un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

posti assistente tecnico bando
EconomiaBlog

I candidati che supereranno tutte le prove verranno assegnati a diversi dipartimenti, e più nello specifico: 4 al Dipartimento territoriale Piemonte Nord Est, Novara (2) Vercelli (1) Omegna (1); 7 al Dipartimento territoriale Piemonte Nord Ovest, Torino (3); Grugliasco (4); 1 al Dipartimento territoriale Piemonte Sud Est, Alessandria e 3 al Dipartimento territoriale Piemonte Sud Ovest, Cuneo.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio quando scade questa opportunità, come fare a candidarsi, e ovviamente quali sono i requisiti richiesti.

15 posti di assistente tecnico, i dettagli del bando di concorso indetto da ARPA Piemonte

Oltre alle sedi sopra indicate, la graduatoria potrà essere utilizzata per l’assunzione dei candidati idonei anche presso altre strutture e sedi dell’Agenzia. L’inquadramento giuridico ed economico nei ruoli del personale del Comparto dell’Agenzia sarà effettuato conformemente al contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità.

L’ammissione al concorso, l’espletamento dello stesso, il trattamento giuridico ed il trattamento economico sono disciplinati dalle normative di legge in materia e dalle prescrizioni previste dal bando stesso. Ricordiamo altresì che ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. n. 66/2010, con il  concorso si determina una riserva pari al 30% dei posti a favore delle seguenti categorie di volontari delle Forze Armate congedati senza demerito:

  • Volontari in ferma breve di tre o più anni;
  • Volontari in ferma prefissata di uno o quattro anni;
  • Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata

Requisiti Generali necessari

I candidati che intendono inoltrare la domanda dovranno rispondere ai seguenti requisiti definiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti di cui all’articolo 38 del D.Lgs. 165/2001, o Cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
  • I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai fini dell’accesso ai posti della pubblica amministrazione i seguenti requisiti: I. godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; II. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli
    altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; III. avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in materia di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Agenzia, contestualmente all’immissione in servizio.
  •  Godimento dei diritti civili e politici.
  • Non essere stato destituito o dispensato dal servizio presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere decaduto dall’impiego per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o avere rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo.
  • Non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente.

Titoli di studio richiesti

  • Diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Diploma di Maturità tecnica di Perito Chimico;
  • Diploma di maturità tecnica – Settore tecnologico – Indirizzo: Chimica, Materiali e Biotecnologie;
  • Diploma di maturità professionale di Tecnico chimico-biologico;
  • Diploma di maturità scientifica ad indirizzo Chimico Biologico o Biologico Sanitario;
  • Diploma di maturità scientifica – Opzione Scienze Applicate;
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetti Office, posta elettronica) e la conoscenza della lingua inglese.

Come inviare la candidatura

Gli interessati potranno inviare la domanda esclusivamente all’indirizzo ufficiale entro e non oltre le ore 23:59 del 06/04/2023, e una volta collegati possono ottenere informazioni più dettagliate nonché accedere al bando ufficiale.


    Impostazioni privacy