Offresi lavoro per un esperto di Pokémon, è tutto vero, ecco dove!

Essere un esperto di Pokémon, oggi, può fruttare parecchio. Probabilmente gli appassionati dei famosi personaggi dei videogiochi saranno felicissimi.

Infatti tra i vari annunci di lavoro attivi del momento troviamo anche questo: “cercasi espero di Pokémon da inserire nel nostro staff”. Ecco qual è l’azienda promotrice.

esperto di Pokémon
EconomiaBlog

Pochi giorni fa è andato in onda l’evento Pokémon Day, che gli appassionati del comparto conoscono molto bene. Si tratta di una celebrazione che ricorda il primo lancio dei famosi videogiochi giapponesi: Pokémon, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde, che uscirono esattamente il 27 febbraio 1996. Chissà se allora gli ideatori dei titoli immaginarono che i personaggi e le loro storie sarebbero diventate un Cult in tutto il mondo.

Ogni anno, tutti i seguaci dei Pokémon possono interagire e condividere video, foto ed effetti speciali, nonché partecipare a giochi, scovare Pokémon, ottenere regali e tanto altro.

Ma cosa c’entra tutto questo con l’offerta di lavoro? Viene giustamente da chiedersi. Ebbene, per fortuna viviamo in un mondo dove tutte le specializzazioni possono offrire opportunità di lavoro. Ne abbiamo parlato anche in un recente articolo, suggerendo che seguendo le proprie passioni possiamo anche guadagnare molto e ricevere soddisfazioni economiche.

Ma torniamo all’annuncio di lavoro dedicato agli appassionati di videogiochi. Ecco chi sta cercando personale e come fare a inviare la domanda.

L’annuncio di lavoro per un esperto di Pokémon, ecco i dettagli

L’annuncio di lavoro è davvero atipico, ma proprio per questo anche estremamente intrigante. Il lavoro offerto è addirittura a tempo indeterminato e con la possibilità di svolgerlo da remoto. Insomma, per molti un vero lavoro dei sogni, perché dà un’opportunità concreta chiedendo “semplicemente” di conoscere molto bene il mondo dei Pokémon.

Il che, comunque, non è così facile: infatti per essere esperti non basta amare Pikachu o i Pokémon selvatici, ma bisogna saper tutto, ma proprio tutto dell’argomento. Così come sarebbe richiesto per qualsiasi altro lavoro, ad esempio in un negozio.

Ma l’annuncio è reale e proviene nientemeno che da Katawiki, la nota piattaforma internazionale che permette la compravendita di articoli e oggetti da collezione o speciali, ricercati da oltre 60 milioni di utenti attivi. In questo sito, che ha altissima reputazione, non mancano ovviamente le aste dei Pokémon.

Lo staff dietro alla piattaforma offre un servizio professionale, perché prima di inserire tra gli oggetti in vendita qualche articolo ne fa una valutazione, così che gli utenti abbiano la certezza di trovare pezzi originali o comunque idonei. Parliamo di orologi antichi, di sneakers, di figurine o di foto autografate, di gioielli, opere d’arte e fumetti e tantissimo altro.

Qual è il ruolo previsto per chi riuscirà ad entrare nello staff di Catawiki

La nota piattaforma cerca persone esperte di Pokémon che dovranno “realizzare aste e collezioni di Pokémon con figurine uniche che suscitino l’entusiasmo dei collezionisti“. Un lavoro complesso, per cui bisogna essere davvero adatti, e oltre alla passione per i Pokémon i candidati dovranno saper revisionare i prodotti, contattare i collezionisti di tutto il mondo, e partecipare (virtualmente e/o fisicamente) alle fiere, manifestazioni ed eventi.

Chi pensa di aver tutte queste skills e anche altre da presentare, può inviare la domanda di lavoro direttamente alla pagina ufficiale, dove troverà anche tutte le istruzioni.


    Impostazioni privacy