I 5 Lavori da 5 mila euro di stipendio: esistono davvero, basta solo guardarsi intorno

Chi non vorrebbe trovare lavori da 5 mila euro al mese di stipendio? Probabilmente tutti. Ma non sono così irreali, anzi, basta sfruttare le nostre attitudini.

Un lavoro da sogno, che ci permetta di vivere serenamente e senza combattere tutti i giorni con il costo della vita? Alcuni pensano che non esista, o che sia qualcosa “per pochi”. In realtà ci sono tante opportunità.

Lavori da 5 mila euro
EconomiaBlog

Gli italiani sono un popolo di lavoratori e di risparmiatori, anche se ovviamente esistono delle eccezioni. L’Italia però è anche il Paese dove si guadagna di meno, e che offre minori opportunità. L’Europa ci redarguisce per il Reddito di Cittadinanza, ma allora come mai non lo fa per “obbligare” i politici a modificare i contratti e aumentare gli stipendi medi? Misteri delle regole che vengono dall’alto.

Nel mentre si aspetta che qualcosa (tra i tanti problemi) si risolva, dobbiamo lavorare per mangiare, e non dimentichiamoci che occuparsi di qualcosa fa bene anche all’animo. Il lavoro, infatti, non deve essere solamente un mezzo per pagare le bollette: ci sono molte persone fortunate, che possono portare avanti le loro passioni, guadagnando.

Certo non siamo tutti uguali, ed è davvero difficile trovare (e fare) il lavoro dei sogni. Ma possiamo prendere spunto da casi realmente esistenti e cercare un’alternativa alle proposte attuali, spesso davvero inadeguate ai costi della vita odierna. Andiamo allora a scoprire quali sono i lavori che possono farci guadagnare tantissimo, e che non sono poi così impossibili da trovare.

Lavori da 5 mila euro di stipendio e tante opportunità per fare soldi, scopriamole tutte

Sappiamo che se possiamo lavorare nell’ambito che ci piace, non dureremo nemmeno fatica. L’espressione “lavoro da sogno” sta a indicare proprio questo, ovvero il potersi occupare di qualcosa che amiamo e che rende anche economicamente. E non c’è una formula univoca, anzi, tutt’altro: il lavoro dei sogni potremmo ipoteticamente trovarlo tutti quanti.

Uno di quelli considerati più ambiti, e che fa guadagnare molto bene, è il reporter-giornalista-fotografo. Chi ha studiato lingue e ha la passione per la fotografia, può mettersi in proprio o essere assunto dalle testate giornalistiche. Questo lavoro offre tante opportunità per viaggiare, magari a spese dell’azienda per cui si lavora, e lo stipendio a fine mese può anche superare i 5 mila euro.

I giovani, attualmente, stanno tentando in molti la carriera di Influencer, di Youtuber o di Cantante. Nessuno, in questo caso, chiede la Laurea o chissà quali specializzazioni, ma bisogna avere del talento per la comunicazione e il marketing. Basti pensare a dov’è arrivata Chiara Ferragni o i personaggi più amati del momento e viene voglia quantomeno di provare. In fondo basta scovare una particolarità, offrire qualcosa di nuovo, et voilà, in men che non si dica possono arrivare tanti bei soldini.

Se non abbiamo doti artistiche, potremmo puntare su un impiego che negli ultimi anni è stato sottovalutato: il rappresentante. A seconda del settore in cui troviamo lavoro (ottimi sono tecnologia ed energia), permette non solo di guadagnare molto bene ma anche di girare per il mondo.

Chi ha la passione per la Natura, e magari diventa Biologo o Naturalista, avrà certamente molte opportunità di lavoro, e di viaggiare nei Paesi dove queste figure sono ricercate, come ad esempio l’Africa, l’Asia o l’America. Ovviamente, chi ha delle specializzazioni viene pagato bene, soprattutto se lavora per realtà di calibro internazionale.

Infine parliamo di un altro mestiere che può pagare anche più di 9 mila euro al mese, ed è il Pilota. Ovviamente non tutti possono diventarlo, ma chi ha la passione e ama viaggiare troverà senza dubbio impiego presso qualche realtà, pubblica o privata.


    Impostazioni privacy