Super Jackpot milionari, altri 500 mila euro con una giocata irrisoria, l’ondata di vincite non si ferma

Stiamo assistendo ad un’ondata di vincite al gioco mai osservata prima. Cosa sta succedendo in Italia? Ecco le ultime testimonianze.

Dopo la sestina vincente che ha fatto impazzire di gioia i 90 fortunatissimi, i giocatori non hanno smesso d sperare, anzi. Il Jackpot riparte da circa 60 milioni di euro, ma anche gli altri giochi fanno “gola”.

ondata di vincite
EconomiaBlog

Rimarrà nella storia la maxi vincita di 371 milioni di euro, il Jackpot più alto di sempre, che ha reso felici ben 90 famiglie. Uno dei record battuti dopo più di due anni in cui sembrava che il Superenalotto non volesse far vincere più nessuno.

Infatti la vincita multimilionaria precedente risaliva al lontano 2021, quando un fortunatissimo giocatore portò a casa ben 156 milioni di euro, a fronte di una giocata di soli 2 euro. Da allora, sembrava calata una sorta di “maledizione” sul Superenalotto, che probabilmente ha fatto scoraggiare molti italiani.

E invece, proprio come accade nei film, all’improvviso tutto si smuove e i 371 milioni sono finalmente arrivati (o almeno ci arriveranno presto) nelle tasche dei fortunati che hanno azzeccato la sestina. Ma non è tutto perché sembra che stiamo vivendo un momento particolarmente fortunato. E si sa, quando succedono cose come questa meglio “battere il ferro finché è caldo”.

Vince 500 mila euro con una giocata irrisoria, ecco dove ha colpito l’ondata di vincite

Sapere che il super Jackpot milionario è già stato vinto potrebbe scoraggiare i giocatori, che magari attendono montepremi più ricchi. Invece gli italiani a quanto pare amano molto i giochi dello Stato, e continuano a sperare di vincere.

Sarà un fatto culturale, sarà perché effettivamente provare a vincere una somma ingente dà un’emozione – anche se dura pochi istanti – o forse sarà che a causa della crisi economica che stiamo vivendo sentiamo il desiderio di provare a “svoltare”.

Qualunque siano le motivazioni, tutti noi in fondo proviamo ogni tanto a giocare. Magari una monetina da 1 euro, o 2, e non cifre esorbitanti. Tanto abbiamo compreso che se la fortuna bussa alla nostra porta lo fa anche senza che abbiamo investito un patrimonio.

Ed è quello che è successo ad una cliente abituale di una Tabaccheria, che si trova in provincia di Lodi: i titolari della Tabaccheria Bennet hanno raccontato con gioia l’evento. Una signora è passata come al solito, al termine del turno di lavoro, per comprare le sigarette e aggiungere anche un Gratta e Vinci, di quelli meno costosi, da 2 euro.

Quando ha pensato di aver vinto, la donna era visibilmente commossa e anche leggermente in difficoltà: tra le mani aveva, di fatto, una “banconota” da 500 mila euro. Il titolare della tabaccheria ha pensato di parlarle un attimo e spiegarle soprattutto cosa avrebbe dovuto fare per riscuotere la vincita. Deve essere stato un momento davvero pazzesco, e tutti noi possiamo immaginarlo.

Forse siamo davvero in un momento “magico” e forse, chissà, i prossimi a provare queste emozioni potremmo essere proprio noi.


    Impostazioni privacy