Offerte internet senza limiti: pro e contro e come scegliere il meglio

Quali i possibili pro e contro legati alle offerte internet senza limiti e quali gli aspetti su cui soffermarsi per una scelta consapevole

L’attivazione di una offerta telefonica senza limiti presenta sicuramente dei vantaggi, dei pro, ma può legarsi anche ad alcuni contro.

offerte internet senza limiti
EconomiaBlog

Per quel che concerne la telefonia fissa, le offerte internet senza limiti rappresenta lo standard per i gestori, diverso invece l’aspetto per quel che concerne quella mobile. In tal caso le tariffe con internet illimitato o quasi sono una soluzione non ancora diffusissima. Per lo più tale elemento si lega ai player principali.

Al fine di approfondire e compiere una scelta consapevole, è sempre opportuno confrontare le varie offerte, così da conoscere la tariffa dalla maggior convenienza dal punto di vista dei servizi compresi e del rapporto qualità prezzo.

In generale, le offerte mobile con internet senza limiti sono preziose per coloro che necessitano di navigare per diverse ore al giorno. L’attivazione di un piano con giga illimitati può anche colmare l’eventuale vuoto di una rete internet fissa e consente la navigazione fuori e dentro casa.

Pro e contro offerte internet senza limiti

Tanti gli aspetti da approfondire quando si parla in generale di costi e di smartphone, come nel caso della bolletta: qui gli elementi da conoscere e da considerare in ottica risparmio.

In talune occasioni, le tariffe mobili con internet illimitato sono proposte soltanto a clienti che hanno già fatto attivazione del piano di rete fissa. Tale tipologia di proposta permette di riunire le spese all’interno di una bolletta e si legano a telefono e giga senza limiti ovunque.

Occorre tener presente che diverse offerte internet senza limiti comprendono anche minuti di conversazione senza limiti da impiegare per chiamare numeri fissi e mobili all’interno del Paese dell’UE. Altresì, spesso comprendono anche minuti per telefonare all’estero.

Di solito, la scelta d’attivazione di offerte con internet senza limiti si lega anche a vari servizi addizionali. Come ad esempio l’assistenza dedicata, oppure accedere a programmi fedeltà o promozioni riservate.

Tanti dunque i vantaggi, alcuni ne sono stati illustrati. Tuttavia vi sono anche taluni elementi inerenti tale offerte su cui ci si deve soffermare prima della sottoscrizione del contratto. 

Occorre rimarcare che le offerte mobili con giga senza limiti non offrono realmente un tot. di giga illimitati. All’interno delle condizioni generali contrattuali, i gestori sottolineano che tali giga si possono impiegare soltanto a scopo personale. E ancora, in buona fede e nel modo corretto.

Talvolta l’operatore verifica il consumo dei giga dell’utente rispetto alla quantità media. Qualora vi fossero anomalie, potrebbero limitare l’accesso alla navigazione online.

Il punto sui costi

Occorre poi tener presente la questione costi. Tali tariffe si legano a canoni mensili. Talvolta questi sono maggiori al confronto di quanto si chiede circa i contratti di telefona fissa. Prima di eventualmente decidere quindi è importante riflettere sull’attivazione di una offerta fissa da metter accanto ad una mobile low cost. 

O ancora, riflettere su di una offerta mobile con gran quantità di giga. Possono esservi offerte sino a duecento GB mensili, oppure qualche volta si ha modo di fare il rinnovo del pianto in anticipo qualora i giga terminassero prima della scadenza mensile.

Questi, alcuni dettagli in generale. Ad ogni modo è bene approfondire la tematica e comparare le diverse proposte al fine di poter comprendere i dettagli, gli aspetti, le condizioni contrattuali e tutti gli elementi importanti da conoscere in ottica eventuale attivazione delle offerte. In tal modo si avrà una panoramica generale e dettagliata e dunque la possibilità di una scelta che possa soddisfare le proprie esigenze.


    Impostazioni privacy