3 nuove auto a GPL dalle alte prestazioni: risparmio incredibile, mai visto prima

L’aumento dei prezzi di benzina e gasolio ha imposto agli automobilisti una maggiore attenzione ai consumi. Alcuni modelli spiccano tra quelle a GPL e metano. Ecco le loro caratteristiche.

Le nuove esigenze di risparmio si uniscono a quelle di efficienza energetica. Le auto a GPL o metano possono costituire l’alternativa alla benzina.

nuove auto gpl
Economiablog

Il primo consiglio è quello di guidare in maniera fluida, fare rifornimento self service ed evitare i distributori lungo le autostrade. Se a questo si affiancano i navigatori in grado di individuare i percorsi più brevi e meno trafficati e una corretta manutenzione del veicolo siamo a regime per ottenere il massimo risparmio dalla nostra auto.

Se questo non basta e siamo in cerca di un’auto nuova non elettrica, che possa essere l’alternativa alla benzina e al diesel ci sono 5 modelli a GPL da prendere in considerazione.

Quali sono i migliori modelli di auto a GPL per consumi decisamente contenuti?

La prima auto con consumi decisamente è Dacia Sandero. L’auto è di per sé una vettura economica dall’ottimo rapporto prezzo accessori. La Dacia Sandero si rinnova con la versione Stepway per rispondere alle mutate esigenze degli automobilisti. Con le stesse dimensioni esterne offre più modernità e versatilità con maggiori equipaggiamenti e sicurezza.

L’auto è in vendita a partire da 13.950 euro. Sandero Stepway è un crossover disponibile con un motore a GPL nella versione 1.0 TCe ECO-G Comfort. Il motore Euro 6 è capace di erogare una potenza massima di 74 kW/100 cavalli per una velocità massima di 177km/h. La trazione anteriore si affianca a un serbatoio con una capienza di 50 litri.

LEGGI ANCHE>> Le migliori 5 auto a GPL oggi in commercio che fanno risparmiare tantissimo

Il metano al posto di, benzina diesel e GPL

Un’auto a metano nella selezione di auto pensate per risparmiare dal distributore può sembrare un controsenso, visto gli aumenti degli ultimi mesi. Il metano è tuttavia un alternativa il cui prezzo sta tornando a scendere.

Per questo motivo uno dei modelli di auto alterantivi a benzina e diesel è la Skoda Kamiq G-Tec a metano. Si tratta del primo SUV compatto Škoda con una lunghezza di 424 cm. Nel dettaglio la versione selezionata a metano proposta è la Skoda Kamiq 1.0 G-Tec Ambition, Ha un motore (Euro 6) capace di erogare una potenza massima di 66 kW/90 cavalli, un serbatoio da 9 litri e una velocità massima di 179 km/h. Nella versione 1.0 G-Tec Ambition la Skoda è disponibile a partire da 24.400 euro.

Renault Captur tra le 3 auto perfette per risparmiare carburante

Tra le 3 auto perfette per risparmiare carburante non poteva mancare la Renault Captur. Si tratta anche in questo caso di uno tra i pochi Suv compatti a offrire la possibilità di scegliere il tipo di alimentazione: ibrida, plug-in e anche Gpl. L’ultima generazione ancora più tecnologica integra il meglio della tecnologia Renault.

Nel dettaglio l’auto nella versione GPL Intens è disponibile a partire da 22.650 euro oppure 21.400 euro nella versione GPL FAP Zen.


    Impostazioni privacy