Allevi devastato: la terapia sembra abbia funzionato ma non potrà più suonare, l’ultimo sfogo sui social

Giovanni Allevi è tornato ad aggiornare i fan sulla sua malattia. Il compositore è reduce da una lotta contro una malattia che ha colpito alcune cellule del midollo osseo.

Il mieloma multiplo, una forma di tumore, gli è stato diagnosticato lo scorso giugno. In questi mesi il compositore 53enne ha parlato senza filtri mostrando i sentimenti e aspettative sulla sua vita.

Giovanni Allevi
Economiablog

La malattia è particolarmente grave e le conseguenza sul corpo sono tutt’altro che superate. Nonostante sembra che la terapia abbia funzionato ad Allevi rimane lo sconforto che ha lasciato trasparire nell’ultimo sfogo social.

“Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo. E allora mi chiedo cosa significhi combattere”. Il pianista e compositore ha cercato di fare anche di questo problema un momento unico per trarre ispirazione creativa.

Come sta Giovanni Allevi? Dalle sue parole traspare voglia di vivere ma anche l’amarezza di non potere, per ora, più suonare

“Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!” Giovanni Allevi: “Non sto bene” ma in tutti questi mesi il compositore ha tenuto costantemente informati i suoi follower, che lo hanno sostenuto dall’inizio della battaglia.

“Come sto? In tanti me lo chiedete. Non bene, è forse il periodo più difficile della mia vita. Ma le terapie stanno facendo il loro lavoro. Grazie a tutti per le manifestazioni di affetto”.

In un post di qualche settimana fa aveva ribadito la sua voglia di farcela, pubblicando la foto del suo libro del cuore “L’arte della guarigione”.

Allevi con la sua consueta schiettezza descrive le gravi conseguenze sul corpo, tra possibili dolori cronici e impossibilità di suonare come prima. Nonostante questo l’artista è sicuramente ancora in grado di comporre e lo fa anche sfruttando costruttivamente la sua vicenda. Allevi continua a lasciarsi ispirare dalla sua musa che negli anni gli ha consegnato tra le mani pezzi di vita unici raccontati attraverso il suo pianoforte. Gli esempi sono diversi e traspare, dolce, folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica e ostinata.

È la vita come la può descrivere il poeta o suonare il musicista. “Non vedo l’ora di farvela ascoltare”. La sua carriera quindi non si ferma e in occasione di San Valentino è uscito “Love Collection – Special Edition”, un album che contiene i suoi brani d’amore più famosi.


    Impostazioni privacy