Alloro sotto il cuscino, funziona davvero per dormire? La risposta inaspettata

Spesso si sente parlare delle proprietà dell’alloro, ma è vero che questo funziona per dormire se messo sotto al cuscino? Ecco cosa c’è da sapere in merito

Come forse in tantissimi sicuramente già sapranno, i benefici dell’alloro sull’organismo sono ormai noti ma si conoscono anche una serie di ‘leggende’ e spesso ci si chiede se queste siano vere oppure no: è vero che una foglia di questa pianta sotto il cuscino aiuta a dormire? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

alloro cuscino
EconomiaBlog

Gli esseri umani passano circa 1/3 della propria vita a dormire. Questo è molto importante dal momento che consente all’organismo di ricaricarsi e trascorrere al meglio le giornate. Potrebbe, però, capitare che si ha difficoltà a dormire o comunque a prendere sonno.

Ci si gira e rigira nel letto senza riuscire a dormire. Ovviamente, il giorno dopo ci si sente fiacchi e privi della forza adeguata per affrontare le ore successive. Chiaramente, la medicina potrebbe aiutare ma esistono una serie di rimedi del tutto naturali per provare a risolvere tale problema. Per consigli specifici è buona norma rivolgersi al proprio medico di fiducia oppure ad uno specialista del settore.

Un metodo naturale arriverebbe da lontano. Nello specifico dal popolo greco e quello romano. Si tratta di inserire sotto il cuscino 1 foglia di alloro. Com’è possibile che l’alloro possa consentire di migliorare la qualità del sonno?

Com’è noto, la pianta in questione risulta essere ottima per digerire ed è anche un buon antibatterico. Inoltre, questa consentirebbe di rilassarsi e calmarsi. In più, forse non tutti lo sanno, la il decotto di alloro aiuterebbe a contrastare i disturbi intestinali.

Una foglia di alloro sotto il cuscino: i benefici della pianta

A proposito di benefici per il corpo, pare che lavare il viso con l’acqua frizzante risulti essere un ottimo metodo ma è davvero così? Ecco cosa c’è da sapere in merito sull’argomento.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, l’alloro avrebbe diverse proprietà. Tra queste vi è quella di diminuire la pressione del sangue ed anche diminuire lo stress. Questo accade perché tale pianta consentirebbe di riposare meglio.

In più pare risulti essere molto utile per combattere i dolori premestruali. Ma quale sarebbe la motivazione per cui sarebbe utile dormire con l’alloro sotto il cuscino? La motivazione arriverebbe da lontano, pare si pensasse che questa pianta potesse avere un potere magico.

Si pensava, infatti, che la pianta in questione influenzasse il sogno. Di conseguenza, se si hanno preoccupazioni o pensieri 1 foglia d’alloro avrebbe potuto consentire, tramite il sogno, di trovare una risoluzione alla problematica. Di conseguenza, al mattino vi sarebbe stata la possibilità di utilizzare ciò che si era sognato.

Infine, tale pratica, sempre secondo la tradizione, pare poteva anche allontanare i brutti sogni e consentire di riposare al meglio.


    Impostazioni privacy