Conto deposito: le 5 migliori offerte di febbraio con rendimenti straordinari

Con l’inizio del nuovo anno e l’attenuazione delle politiche aggressive della FED, è probabile che nel giro di pochi mesi la situazione sul piano economico possa svoltare. I risparmiatori possono intanto approfittare dei rendimenti sui conti deposito.

Un primo segnale anche in Ue può essere preceduto da un calo delle offerte di rendimento per sui depositi e i conti deposito bancari.

conto deposito
Economiablog

Mentre l’inflazione sembra aver raggiunto il suo picco massimo. L’Europa rimane più indietro rispetto agli Stati Uniti; sul nostro mercato sono così spuntate numerose offerte per conti deposito ad alti interessi. Proprio in questo contesto la decisione di alzare i rendimenti sui conti deposito non va sottovalutata. Il cambio di rotta durerà fintanto che le banche potranno guadagnare dai prestiti maggiori dovuti alla liquidità disponibile.

Le banche fanno così il loro interesse compensando però i risparmiatori che possono sfruttare favorevolmente questo nuovo scenario.

Tra le banche più generose su cui aprire un conto deposito a breve termine c’è iIlimity Bank.

illimity Bank offre un tasso di interesse del 3% annuo su un conto deposito a 12 mesi. Ci sono altre ottime proposte su cui scegliere per trovare il miglior conto deposito a 12 mesi. Le migliori soluzioni deposito vincolato a 12 mesi danno gli interessi maggiori sul breve periodo, in un trade off tra esposizione al rischio e rendimento.

Considerando l’attuale dinamica dei tassi di interesse e le incertezze economiche e l’esposizione al rischio di un capitale bloccato, la breve durata garantisce la maggiore sicurezza. In questo contesto illimity consente di combinare le caratteristiche del conto  vincolato con quello svincolabile, ed è possibile anche crearsi un piano di investimento temporale che sfrutti al massimo i rendimenti offerti.

Per conoscere maggiori dettagli il conto deposito illimity che dal’1° febbraio offre il 3% sui depositi può essere ritenuto il miglior conto deposito a 1 anno attualmente presente sul mercato. Non solo per l’alto rendimento offerto ma l’assenza di spese accessorie. Le alternative al deposito vincolato rendono invece il 2,75% all’anno. anche in questo caso, il deposito non vincolato non ha costi di gestione.

Tra le altre caratteristiche utili: la garanzia dei depositi fino a 100.000 euro per ciascun depositante, la possibilità di aprire un Conto corrente senza canone, anche online, con un limite di giacenza minimo di mille euro.

Dream Time Deposit di Banca del Fucino

Una delle alternative più simili al conto offerto da illimity bank è quello di Banca del Fucino. La banca romana con l’offerta Dream Time Deposit assicura un rendimento del 2,75% per 12 mesi. Sale però il limite di giacenza minimo richiesto pari 5000, non sono previsti canoni e il servizio non consente possibilità di personalizzazione.

Anche in questo caso Dream Time Deposit di Banca del Fucino ha una garanzia dei depositi fino a 100.000 euro per ciascun depositante e non prevede possibilità di conto corrente.

LEGGI ANCHE>> Supersmart giorni: l’offerta di Poste Italiane pronta a stupire

Banca Privata Leasing per guadagnare con liquidazione anticipata degli interessi sui conti deposito

Un’altra banca che offre un rendimento del 2,75% sui depositi vincolati a 12 mesi è Banca Privata Leasing. La concorrenza dell’istituto viene incentivata grazie alla liquidazione anticipata degli interessi e un deposito minimo di 1000 euro.

La quarta alternativa per guadagnare da un conto deposito vincolato è quella di Banca AideXa. Con il servizio X Risparmio la banca italiana, che propone anche finanziamenti alle imprese a condizioni vantaggiose, offre un conto deposito vincolato, senza costi con rendimenti fino al 3,75%. Il vincolo della durata di 36 mesi può essere preferito rispetto al vincolo a 12 mesi. anche quest’ultimo come precedenti soluzioni proposte offre un tasso di interesse del 3% lordo.

AideXa concorre offrendo tassi vantaggiosi anche su durate più brevi con conti deposito a 6 e a 3 mesi. Tra le altre caratteristiche utili: la garanzia dei depositi fino a 100.000 euro, la possibilità di aprire il conto deposito online senza canone, con un limite di giacenza minimo di mille euro.

L’ultima soluzione per ottenere un rendimento al 3% da un conto deposito vincolato è quella di Cherry Bank. Si tratta di uno dei migliori compromessi tra rendimento e libertà dei depositi.

Cherry Bank offre un rendimento del 3% sui vincoli a 12 mesi con liquidazione degli interessi trimestrale. Rispetto alle precedenti due proposte, il limite di giacenza minimo richiesto è pari a 3000 euro. La funzionalità del conto deposito è riservata ai correntisti del conto corrente online.

L’offerta di Cherry Bank si completa con la garanzia dei depositi fino a 100.000 euro, costi di gestione del tutto assenti, e anche in questo caso possibilità di personalizzare il conto deposito con uno non vincolato e o durate brevissime a partire da 6 mesi.


    Impostazioni privacy