Supersmart 270 giorni: l’offerta di Poste Italiane pronta a stupire

Poste Italiane propone l’offerta Supersmart 270 giorni ai titolari di un Libretto Postale. Un rendimento annuo incredibile, ma non è per tutti.

Scopriamo chi e come può ottenere un rendimento del 3% sulle somme accantonate su un Libretto Postale.

Supersmart 270 giorni
Economiablog.it

Il Libretto Smart è uno strumento di risparmio che consente di gestire i propri soldi anche online sul portale poste.it oppure tramite app BancoPosta. Oltre alla semplicità di utilizzo e al rendimento base, il prodotto di Poste Italiane permette di attivare l’Offerta Supersmart per ottenere un tasso di interesse più elevato sulle somme accantonate. Condizione necessaria è portate a scadenza l’accantonamento. In questo modo, dunque, i risparmi frutteranno più guadagni. L’Offerta è sottoscrivibile a partire da mille euro e ne esistono due “versioni” differenti. La prima è sempre disponibile per i titolari di un Libretto Smart. La seconda si chiama Premium ed è riservata ai clienti che aggiungono liquidità in precisi periodi. Proprio in questo inizio 2023, Poste Italiane ha attivato una Offerta Supersmart Premium che garantisce un rendimento annuo lordo alla scadenza del 3%.

Supersmart 270 giorni, l’Offerta con rendimento del 3%

Poste Italiane propone Supersmart 270 giorni, l’offerta dedicata solamente a chi apporta nuova liquidità, della durata di 270 giorni. Attivabile dal portale ufficiale Poste.it oppure dall’app Banco Costa o ancora in qualsiasi Ufficio Postale, il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 3%. Per attivare la proposta i titolari di un Libretto Postale Smart hanno tempo fino al 6 marzo 2023.

Per nuova liquidità, dunque, si intendono tutte le somme versate a partire dal 13 gennaio 2023 fino al 6 marzo dell’anno in corso. I versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario, assegni circolari e bancari oppure con accredito dello stipendio o della pensione. Chi procede con accantonamenti su altri libretti di risparmio di Poste Italiane o su conto corrente postale potrà girare la cifra desiderata sul Libretto Supersmart tramite girofondo.

E se non ho un Libretto?

Possono aderire all’Offerta Supersmart 270 giorni anche i cittadini che apriranno un Libretto entro il 6 marzo 2023. La procedura potrà essere svolta online tramite credenziali online oppure presso un Ufficio Postale. Una volta aperto bisognerà prima versare la nuova liquidità secondo le modalità prima segnalate, poi abilitare il Libretto alle operazioni dispositive online e, infine, attivare l’Offerta. Non sono previsti costi di apertura né canoni mensili da corrispondere.

Online, inoltre, è possibile simulare l’accantonamento entrando nella sezione dedicata a Supersmart 270 giorni. Basterà inserire dove richiesto l’importo da accantonare, ad esempio 2 mila euro, e cliccare su “calcola” per conoscere il rendimento sia con l’Offerta 270 giorni che con quella 180 giorni. Gli interessi netti saranno nel primo caso di 32,84 euro e nel secondo di 10,95 euro.


    Impostazioni privacy