Viaggiare gratis nel mondo per poche ore di lavoro: se è un sogno non svegliateci!

Viaggiare gratis per scoprire le meraviglie del mondo non è impossibile. Basta sapere cosa cercare e cosa essere disposti a fare per realizzare il sogno.

La scelta è tra dieci località sparse nel mondo in cui fare il turista lavoratore per poche ore. Non servirà alcune budget di partenza per vivere una favola.

viaggiare gratis
Economiablog.it

Per tante persone viaggiare è indispensabile. Scoprire nuovi orizzonti, conoscere culture differenti, riempire la mente di curiosità e informazioni che arricchiranno il proprio bagaglio di esperienze e renderanno una persona migliore, più aperta e serena. Per spostarsi da un luogo all’altro, però, occorrono soldi. I viaggi costano sia in termini di trasporti che di alloggio. Eppure un modo per soddisfare la propria passione senza un budget sufficiente a disposizione esiste e consente di recarsi in dieci meravigliose località sparse per il mondo. Non parliamo di fare l’autostop o del car pooling ma del Working travel. Il lavoro-vacanza, per chi non lo sapesse, è addirittura tutelato dalla Legge in alcune nazioni come Canada e Australia. Ci sono visti appositi che consentono l’ingresso nei Paesi per poter svolgere questa interessante occupazione. Curiosi di approfondire l’opportunità?

Viaggiare gratis con il Working travel, ecco di cosa si tratta

Il lavoro-vacanza, come dice la definizione stessa, consente di unire piccoli lavoretti – anche di poche ore al giorno o brevi periodo – al viaggio. Nel mondo si trovano strutture dedicate proprio al Working travel dove per poche ore di lavoro, solitamente dalle due ore alle cinque, si ottiene in cambio vitto e alloggio. Worldpackers.com ha stilato una classifica delle dieci località migliori in cui recarsi per vivere questa esperienza unica.

Al primo posto c’è la Thailandia, luogo incantevole ed economico chiamata terra del sorriso e dell’accoglienza. Colori brillanti, sapori speziati e delicati profumi, questo è la Thailandia. Il mare è meraviglioso e le persone sono ospitali tanto che sarà facile sentirsi a casa per un periodo più o meno lungo. Continuiamo con il Messico dove spiagge tropicali e rovine dei Maya si uniscono in un caldo abbraccio. La cultura è ricca di suggestioni e fuori dall’orario di lavoro si potranno conoscere posti unici e incontrare persone interessanti. Al terzo posto troviamo l’Ungheria. Più vicina all’Italia, questa nazione si caratterizza per i colori, l’ordine, la cultura e la varietà di paesaggi. Ogni stagione è perfetta per recarsi in Ungheria e per decidere di cedere al Working travel.

La classifica continua…

Viaggiare gratis per il mondo significa potersi spostare anche in Cile, Kenya, Cambogia, Colombia, Nepal e Brasile. L’ultima posizione, non ci crederete, è occupata dall’Italia. Un’avventura più vicina a casa, dunque, ma comunque senza spese aggiuntive di soldi. Chi vuole provare il Working travel? 


    Impostazioni privacy