Poste Italiane assume laureati in Ingegneria: occasione da contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane assume laureati in ingegneria da impiegare nel settore logistica. Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato o in alternativa si offre uno stage di sei mesi. Scopriamo di più.

Lavorare presso Poste Italiane significa entrare a far parte di una solida realtà. Chi è in cerca di un’occupazione non può perdere questa interessante opportunità occupazionale.

Poste Italiane assume ingegneri
Economiablog.it

Le offerte di lavoro in Italia non mancano. Naturalmente richiedono formazione, professionalità, impegno e spesso anche esperienza pregressa limitando la platea dei beneficiari ma rimangono comunque occasioni da sfruttare. I giovani che hanno studiato o si sono formati adeguatamente possono inserirsi nel mondo del lavoro riuscendo ad intraprendere un percorso che potrebbe portare avanzamenti di carriera o comunque una sicurezza economica da non sottovalutare.

In questo periodo assumono aziende come Mutti, Amadori (basta la licenza media), Ikea e Poste Italiane. Vi presenteremo proprio le posizioni aperte di Poste Italiane, un gruppo che rappresenta la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Approfondiremo la proposta dedicata agli ingegneri per poi indicare quali altre figure professionali sono ricercate.

Poste Italiane assume ingegneri, i dettagli della posizione aperta

L’azienda italiana cerca brillanti laureati che

  • hanno conseguito da meno di dodici mesi la Laurea Magistrale in ambito ingegneristico,
  • sono creativi e curiosi,
  • amano le sfide.

In alternativa, possono candidarsi professionisti in ambito logistico con

  • due anni di esperienza pregressa in società del settore logistico e corriere espresso,
  • conoscenze delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione dei processi,
  • volontà di promuove iniziative innovative per migliorare gli impianti logistici e del servizio offerto,
  • master in ambito Logistica e Trasporto (requisito preferenziale),
  • conoscenza di applicativi specialistici del settore come AutoCad (requisito preferenziale).

Tipologia di contratto

Ai neolaureati Poste Italiane offre un percorso iniziale di stage della durata di sei mesi per acquisire competenze. Ai professionisti in ambito logistico, invece, verrà proposto un contratto a tempo indeterminato all’interno della Struttura Ingegneria e Operations. Le sedi di lavoro sono Venezia, Milano, Torino, Bologna, Pavia e Roma.

Le altre posizioni aperte

Accedendo alla sezione Lavora con Noi del portale di Poste Italiane, si potranno visualizzare tutte le posizioni aperte. Oltre alle assunzioni di laureati in ingegneria l’azienda ricerca


    • un referente Hub logistico con esperienza consolidata, ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza di elaborazione e analisi dei dati, buona conoscenza delle metodologie Lean. Le sedi di lavoro sono Burago di Molgora, San Mauro Torinese, San Giovanni Teatino, Bari, Napoli. Il contratto è a tempo indeterminato,
    • figure di front end per le sedi di Bolzano con diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo. Il contratto è a tempo indeterminato,
    • SDA Express Courier per le sedi del Centro-Nord Italia. Si richiede diploma con votazione minima 70/100, disponibilità a lavorare su turni e spirito di squadra. Il contratto è a tempo determinato.
    Impostazioni privacy