L’offerta di lavoro del secolo: 4 mila euro netti al mese e anche la casa, cosa aspetti!

C’è un’offerta di lavoro da non lasciarsi scappare assolutamente: un’azienda di trasporti cerca 70 autisti e offre una paga da record.

Non mancano comunque le “polemiche” per un dettaglio riguardante un’agevolazione riservata “ali stranieri”. L’azienda, però, promette ottime paghe e riconoscimento economico in base all’esperienza.

offerta di lavoro
EconomiaBlog

Andiamo subito a scoprire tutti i dettagli di questa offerta di lavoro che arriva dalla Germani, un’azienda operativa a San Zeno (Brescia) e che è specializzata in trasporto di sostanze chimiche. Attualmente ha avviato una campagna di reclutamento volta a trovare 70 autisti di Tir.

Com’è immaginabile, i candidati dovranno possedere determinati requisiti e aver maturato esperienza; la paga è così alta perché il trasporto di sostanze chimiche è ovviamente più rischioso di altri materiali. Ma non è tutto, perché l’azienda offre ulteriori interessanti benefit. Anche se c’è un “ma”.

L’offerta di lavoro del secolo, ma “non per tutti”, ecco chi riuscirà a trovare lavoro prima degli altri

C’è un settore, qui in Italia, che cerca disperatamente personale, ovvero quello dei trasporti. Gli autisti di Tir sono figure diventate (chissà come mai) rarissime e le aziende languono. Forse è per questo che il titolare di una grande impresa del bresciano ha promosso un piano di assunzioni con incentivi davvero allettanti.

Come dicevamo, l’azienda in questione è la Germani di San Zeno, che si occupa di trasporto di sostanze pericolose. I 70 autisti che verranno selezionati potranno contare non solo su una paga più che buona, cioè 4 mila euro netti al mese, ma anche di un ambiente di lavoro d’eccellenza e “premi” in base al lavoro svolto e al merito.

Il titolare è alla ricerca di personale ovviamente dotato della speciale patente CE, e di una comprovata esperienza nel settore. Spicca però una particolarità nell’annuncio di lavoro che potrebbe innescare non poche polemiche: “i candidati dovranno conoscere la lingua italiana scritta e parlata e otterranno facilità di locazione abitativa“, dunque benefit esclusivi ma solo per i futuri collaboratori stranieri.

E gli italiani, che la lingua la parlano e la scrivono di già, non avranno “agevolazioni abitative”? La domanda è d’obbligo, perché si potrebbe pensare ad una sorta di discriminazione.

Forse gli italiani potranno accedere anche alle altre 5 posizioni richieste, ovvero: 3 responsabili operativi da inserire nel comparto coordinamento e gestione conducenti, gestione di attività e relazioni con il pubblico (qui lo stipendio è previsto in 3 mila euro per chi ha esperienza e si abbassa a 2000 per chi è da formare); 2 posti sono poi riservati a personale che ha esperienza HSE (salute, sicurezza e ambiente) e QSA (qualità, sicurezza e ambiente.

Ad ogni modo, chi è interessato a rispondere agli annunci può visitare il sito ufficiale dell’azienda, dove troverà altre informazioni.


    Impostazioni privacy