150 posti di Lavoro alla Philip Morris, e sono in Italia, corri a candidarti!

Opportunità di lavoro alla Philip Morris, grazie all’apertura di un nuovo centro digitale a Terni, in Umbria. Ecco le figure richieste e le informazioni utili.

Sia i fumatori che coloro che non amano le “bionde” conoscono senza dubbio la Philip Morris, produttrice di tabacco e prodotti correlati. Adesso questa grande realtà internazionale apre un distaccamento in Italia e offre 150 opportunità di lavoro.

lavoro alla philip morris
EconomiaBlog

Philip Morris International nasce nel lontano 1847 e le cose, all’epoca, erano molto diverse. Come in molti altri comparti, anche il fumo ha vissuto la sua storia e adesso la sfida di questa azienda come delle sue competitors è offrire – anche se un po’ paradossalmente – esperienze di fumo anche senza il fumo. Proprio in questo senso, la Philip Morris sta investendo moltissimo, anche in Italia, e oltre alle classiche sigarette offre ai consumatori altri prodotti, più innovativi, come le IQOS e TEEPS.

Anche se le evidenze scientifiche ancora non sono concordi sugli eventuali benefici – o al contrario danni – alla salute di prodotti che offrono esperienze di fumo con liquidi, aerosol o simili, le aziende stanno investendo parecchie risorse per continuare a vendere prodotti ai clienti che desiderano continuare a fumare.

Inoltre la Philip Morris offre ai suoi dipendenti condizioni lavorative eque, soprattutto volte a combattere il gap tra le retribuzioni ai collaboratori maschili e quelle alle lavoratrici donne, tanto che l’azienda è stata certificata come “EQUAL-SALARY”. Non mancano iniziative a sostegno della creazione di ambienti di lavoro inclusivi, dove le persone vengono stimolate a offrire il meglio di sé e a stimolarsi positivamente a vicenda. Dunque, un’azienda che può offrire un’esperienza di lavoro altamente formativa e soprattutto appagante.

Immaginiamo, dunque, che con l’apertura del nuovo distaccamento possa offrire diversi tipi di impiego, all’insegna di una nuova tendenza e di nuove soluzioni commerciali. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più e scendiamo nel dettaglio delle offerte di lavoro attive al momento.

Lavoro alla Philip Morris, quali sono le figure richieste in Umbria

Il nuovo centro digitale di Terni non è il primo intervento di ampliamento e sviluppo dell’azienda in Italia. Ricordiamo, ad esempio, che nel 2016 a Bologna la Philip Morris ha realizzato il primo stabilimento di produzione dei prodotti da fumo senza combustione, e che nel 2020 Taranto è stata scelta per l’inaugurazione di un Digital Information Service. Nel messe di Aprile, infine, sono previste nuove assunzioni a Terni, in Umbria.

L’ipotesi è che per questo nuovo progetto serviranno determinate figure professionali, come ad esempio addetti a comparti informaticiaddetti al customer care, ma anche impiegati nei comparti logistica e magazzino. Si attendono ancora le pubblicazioni degli annunci ufficiali, ma chi è interessato potrà controllare periodicamente sul sito ufficiale della Philip Morris, all’interno della sezione “Lavora con noi”. Già adesso, da questa pagina web è possibile inviare la candidatura spontanea, seguendo le istruzioni presenti.


    Impostazioni privacy