Sei diplomato? Candidati subito alle Offerte ENEL, i contratti sono a tempo indeterminato!

Le offerte ENEL di oggi riguardano i posti di lavoro, e c’è un’ottima notizia: in ballo ci sono decine e decine di opportunità. 

La società elettrica più grande d’Italia è in espansione e grazie alle innovazioni tecnologiche e al cambiamento in materia di energie rinnovabili offre anche tante opportunità di lavoro.

Offerte ENEL
EconomiaBlog

L’azienda, lo ricordiamo, nasce negli anni ’60 e ad oggi è leader nella produzione di fonti rinnovabili, grazie alla creazione del comparto ENEL Green Power. Lavorare per questa realtà potrebbe essere sicuramente formativo, interessante e gratificante, e ricordiamo che al momento la ricerca di personale è volta ad offrire contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Non resta che andare ad approfondire e capire quali sono le figure ricercate, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.

Lavoro, le offerte ENEL attive del momento

In vista dell’implementazione della produzione di energia sostenibile, ENEL sta cercando operatori di impianti – turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess, ma ci sono anche tante altre figure richieste, che abbiano conseguito il diploma o la Laurea. Ecco tutti gli annunci:

  • Turnisti telecontrollo impianti Wind, Solar e Bess – Lazio – Contratto a tempo Indeterminato – Requisiti: Diploma tecnico/professionale quinquennale ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, chimico, informatico e affini; Conoscenza della lingua Inglese (livello base); Conoscenza e comprensione delle principali componenti tecnologiche di un impianto Eolico, Solare e Bess; Conoscenza e comprensione delle principali componenti della sottostazione elettrica (trasformatore, interruttori e sezionatori, sistemi di protezione elettriche); Conoscenza e comprensione base dei sistemi industriali per l’acquisizione dati e il controllo processi (SCADA, RTU, PLC, etc…); Capacità lettura e comprensione di schemi elettrici unifilari; Possesso della Patente di guida B.

  • Loan Management Specialist – Catania – Sicilia – Contratto full-time e indeterminato – Requisiti: Laurea triennale in finanza, contabilità, economia (o area di interesse simile) o studi quantitativi post-laurea; Minimo 5 anni di esperienza nel settore della finanza di progetto presso società di gestione del risparmio, istituzioni finanziarie, big 4, investitori o grandi aziende; L’esperienza nella gestione dei prestiti di project financing e delle energie rinnovabili costituisce un plus; Competenza nella modellazione finanziaria; Piena comprensione dei concetti di finanza aziendale e profilazione rischio-rendimento; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta e parlata; La padronanza di una lingua aggiuntiva è un vantaggio.

Oltre a questi annunci, ENEL cerca altre figure da inserire nel comparto delle energie rinnovabili come

  • PV Systems Specialist.

Chi è interessato a inviare la candidatura, può consultare la pagina ufficiale del sito di ENEL nella sezione opportunità lavorative, scegliere il tipo di contratto e i filtri desiderati e da lì seguire le indicazioni per l’invio della documentazione richiesta.


    Impostazioni privacy