Whatsapp si rinnova e aggiorna l’interfaccia: novità top per l’utenza

Interfaccia pronta a cambiare per Whatsapp,  al lavoro per rinnovare ed aggiornare un aspetto centrale per gli utenti: ecco perché e di cosa si tratta

Whatsapp desta sempre una grandissima attenzione tra i tantissimi utenti che ogni giorno usano l’app per scambiare messaggi testuali, audio, immagini, video, file e quant’altro: si lavora ad un aggiornamento importante sull’interfaccia, un aspetto pratico ed importante per l’utenza.

Donna sorpresa e felice, alle spalle logo whatsapp
Economia Blog

Quando si parla di Whatsapp la curiosità non manca mai, essendo un’applicazione al top nonché punto di riferimento assoluto per quanto concerne la messaggistica istantanea. Infatti, proprio in virtù dell’enorme diffusione della stessa, non stupisce che in tanti si informino sul lavoro degli sviluppatori, sugli sforzi tesi a migliorare e rinnovare l’esperienza d’uso.

Si tratta di cambiamenti tangibili che di volta in volta arrivano e che trasformano l’app rendendola sempre più pratica e ricca di dettagli e funzioni.

Un esempio in tal senso recente è rappresentato dall’unione dei gruppi all’interno delle Community, così come altre voci che si legano alla possibilità che potrebbe arrivare di fare gli acquisti in app attraverso specifici cataloghi. Ma è il caso anche delle novità riguardanti le videochiamate, traendo spunto da quanto si può fare all’interno di Zoom.

Aspettando le prossime novità su cui gli sviluppatori sono al lavoro, ve ne è una particolare che è bene approfondire e che farà felici gli utenti, ovvero una nuova interfaccia rinnovata ed aggiornata.

Whatsapp interfaccia nuova, come cambierà: nuova barra di navigazione

Nel dettaglio della novità in questione, diversi siti hanno riportato tale funzionalità su cui si è al lavoro, emersa dalla versione 2.23.8.4 beta per Android. Si tratta dello sviluppo di una nuova interfaccia, cambiata ed ottimizzata. Ad esser stata notata è una barra di navigazione all’interno dell’app posizionata della parte inferiore dell’interfaccia. Una barra che l’utente può raggiungere in modo semplice, anche nel caso di impiego del dispositivo mobile con una mano soltanto.

Tale barra di navigazione consentirebbe di avere accesso diretto ad alcune funzioni, tra le più importanti dell’app, come i contatti, le community, lo stato e le chiamate vocali. Un aggiornamento teso a rendere meno “obsoleta l’interfaccia dell’applicazione di messaggistica, ma che al contempo non si limiterebbe al cambiamento grafico, ma sarebbe una novità, come detto, proprio pratica e tesa a rendere migliore l’esperienza quotidiana.

Ecco che l’interfaccia dell’app su Android cambierebbe, diventando maggiormente simile a ciò che appare sull’app per iOS. Infatti, un’altra ragione legata a tale novità ha a che fare proprio con la coerenza e la volontà di uniformare l’aspetto dele due app, riducendo le differenza fra le varie piattaforme.

Ad oggi non vi sono info certe a proposito del lancio ufficiale di questa novità, tuttavia è possibile essere ottimisti in merito al relativo arrivo, dal momento che il team di sviluppo ha già dimostrato varie volte di impegnarsi al massimo per rispondere all’esigenze dell’utenza.

A tal riguardo, per gli appassionati e gli interessati è impossibile non approfondire anche un’altra novità di cui si sta parlando molto in questo periodo. Si tratta di keep message“, che si lega ai messaggi effimeri e che può rappresentare un ulteriore prezioso elemento a disposizione degli utilizzatori dell’app.

Inoltre, in ottica gruppi Whatsapp, in tanti si chiedono se si può uscire senza che gli altri lo sappiamo: tutti i dettagli da approfondire.


    Impostazioni privacy