40 Posti di Lavoro più 15 riservati ai Giovani, candidati subito alle offerte Breton!

Occasioni di inserimento riservati ai giovani e in totale 55 opportunità di lavoro presso una nota azienda del trevigiano, la Breton.

Scopriamo subito quali sono le figure professionali ricercate al momento dall’azienda, che si trova a Treviso e sta ampliando il suo organico.

riservati ai Giovani riservati ai Giovani
EconomiaBlog

Iniziamo subito col dire che la Breton è una famosa realtà italiana, specializzata in progettazione e produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione di pietra, ceramica e metalli. Nel 2022 ha chiuso l’anno con una crescita importante di fatturato e le previsioni per il 2023 sono altrettanto ottimistiche.

In totale l’azienda offre 55 posti di lavoro, di cui 40 volti a reperire tecnici e impiegati in ambito produzione e assistenza post-vendita, mentre 15 sono riservati a giovani e giovanissimi, che verranno inseriti in un percorso formativo ad hoc.

La formazione, comunque, è uno dei punti di forza di questa azienda, che è volta a migliorare continuamente sia le competenze tecniche dei collaboratori che quelle organizzative, nonché la crescita personale. In Breton viene favorita la crescita professionale e personale anche attraverso la mobilità aziendale con l’esplorazione di diverse funzioni e dipartimenti.

Non è finita qui, perché l’azienda mette in campo anche alcuni benefit per i futuri dipendenti: per chi arriva da fuori sede è concesso un alloggio e un sostegno al trasferimento per almeno 6 mesi.

40 Posti di Lavoro più 15 riservati ai Giovani, ecco i requisiti richiesti e come fare a inviare la domanda

Chi ha intenzione di provare a diventare un collaboratore di questa importante e seria realtà non deve far altro che leggere di seguito quali sono i requisiti richiesti e come fare a candidarsi.

Partiamo dai 40 posti per futuri impiegati nel comparto produzione, assistenza tecnica e post vendita:

  • l’azienda è alla ricerca di profili meccatronici, specialisti in disegno meccanico, con conoscenze, almeno di base, in ambito elettrico ed elettronico. Titoli di studio richiesti: perito meccanico ed elettronico, softwarista, ma anche titoli di studio affini. È richiesta la disponibilità a frequentare i percorsi formativi aziendali.

15 posti per i giovani neodiplomati da inserire nella Breton Academy

Le figure prescelte potranno frequentare il percorso formativo che inizierà a settembre 2023, terminato il quale avranno l’opportunità di un inserimento con contratto a tempo indeterminato. l’offerta è rivolta a giovani diplomati in istituti tecnici e professionali in diversi indirizzi, tra cui meccanica, meccatronica ed energia, automazione, assistenza e manutenzione

Per comprendere meglio cosa sia questo tipo di formazione, riportiamo ciò che viene descritto nel sito ufficiale Breton.

Il percorso consiste sia in formazione teorica che in training pratico attraverso job rotation, in modo che i nuovi collaboratori possano toccare con mano e sperimentarsi in settori diversi dell’azienda. Breton Academy è un progetto mirato a garantire costantemente l’operatività di giovani affiancati dai tecnici più esperti. Questo progetto ha lo scopo di far crescere e consolidare nei ragazzi le competenze necessarie, in linea con le esigenze aziendali, al fine di renderne proficuo l’inserimento all’interno dell’azienda, con l’intento di offrire in prospettiva diverse opportunità di crescita professionale.”

Come candidarsi alle offerte di lavoro della Breton

Chi è interessato a intraprendere questa avventura lavorativa non deve far altro che visitare la pagina del sito ufficiale dell’azienda, nella sezione dedicata al recruiting delle risorse.  Lì potrà seguire le istruzioni per inviare il curriculum vitae.


    Impostazioni privacy