La migliore crema antirughe a meno di 10 euro la trovi da Lidl, e fa miracoli

Molte donne pensano che trovare la migliore crema antirughe a poco prezzo sia quasi impossibile, invece si è sparsa la voce ed ecco dove andare a comprarla.

Prezzi bassi non sempre sono sinonimo di bassa qualità, anzi. Ad esempio, anche in tema di creme di bellezza, da Lidl possiamo trovare ampia offerta di prodotti cosmetici e a prezzi assolutamente accessibili.

migliore crema antirughe
EconomiaBlog

La pelle, lo sappiamo, è il più grande organo di tutto il corpo e come tale necessita di cure e attenzioni: ogni persona ha le sue peculiarità e proteggere la pelle del viso dalle rughe è necessario fin da giovani, anche se ovviamente ad una certa età è più frequente che si formino gli inestetici segni.

Non tutti però hanno voglia o possibilità di spendere centinaia di euro per la beauty routine, ed è comprensibile. Siamo abituati, poi, dagli spot pubblicitari a pensare che per ottenere un prodotto di alta qualità sia obbligatorio sborsare cifre altissime. Invece non è così e, tra i tanti esempi, Lidl ci insegna proprio questo.

La migliore crema antirughe si trova da Lidl, ecco quali prodotti possiamo acquistare a prezzi vantaggiosi

La catena di supermercati Lidl è famosa per i Volantini e per le offerte disponibili tutto l’anno, e che aumentano nel corso delle festività più note: Natale, Pasqua, San Valentino, la Festa della Mamma o del Papà, e anche per il rientro a scuola.

Una famiglia può ovviare ai rincari trovando un negozio dove acquistare tutto il necessario spendendo il giusto, ed è per questo motivo che Lidl ha così tanto successo. Nel comparto bellezza e benessere, però, potremmo pensare che in un discount non vi siano prodotti eccellenti.

Invece chi è in cerca di una crema antirughe può sbirciare tra gli scaffali del supermercato e trovare prodotti di marchi famosi anche a prezzi accessibili. Ad esempio, una delle migliori creme del momento si può comprare a 9,90 euro, e si trova proprio da Lidl.

Parliamo ad esempio della crema Garnier Bio Antiage Lavanda Rigenerante, che costa solamente 9,92 € a confezione. Questa crema da giorno è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, ed è arricchita con olio di Argan biologico, vitamine e antiossidanti, che danno effetti benefici anche dopo pochi giorni di utilizzo. La fragranza è ottenuta da piante e tutta la formulazione è composta da principi attivi estratti mediante distillazione da fonti certificate biologiche. 

Insomma, vale la pena provare quantomeno, per poi esprimere un giudizio definitivo. In effetti qualcuno potrebbe non credere che un prodotto economico possa essere davvero efficace. In questo senso ci arrivano preziose informazioni da parte di una nota rivista per i consumatori, Altroconsumo.

Chi ha detto che i prodotti di bellezza da Lidl sono i migliori? Il giudizio di Altroconsumo

A decretare la crema antirughe della Garnier tra le migliori è appunto lo staff della rivista Altroconsumo, che come sappiamo effettua regolarmente test su una miriade di prodotti diversi. La volontà di Altroconsumo non è certo quella di sponsorizzare un marchio piuttosto che un altro, ma di fornire informazioni dettagliate: in questo modo il consumatore finale ha più mezzi per poter scegliere i prodotti che desidera.

Altroconsumo ha stilato dunque una classifica anche sulle creme per il viso, e il risultato è stato ottenuto analizzando diversi prodotti e utilizzando diversi criteri. Gli eserti hanno esaminato 12 creme dei marchi più famosi, in vendita a prezzi molto diversi tra loro: si va dai 9 euro circa fino agli 80 euro, dunque una vasta gamma di articoli.

I prodotti sono stati valutati in laboratorio in base:

  • all’azione idratante
  • all’efficacia antirughe
  • e anche all’esperienza diretta di alcuni consumatori.

Altroconsumo ha controllato anche le etichette, perché spesso le informazioni sulle stesse sono fuorvianti, se non addirittura false.

Analizzando questi dati e ovviamente anche la formulazione e gli ingredienti, Altroconsumo ha decretato quali sono le migliori creme antirughe:

  • Garnier Bio Crema antirughe (qualità buona, 63 punti) – Prezzo medio di 9.92 euro
  • Eucerin Hyaluron Filler Antietà (qualità media, 54) – Prezzo medio di 28,23 euro

Al primo posto è risultata la crema Clarins Multi-Active Jour (qualità buona, 65 punti) ma dobbiamo sp0ecificare che il prezzo medio di questo prodotto è di 52,18 euro.

Seguono gli altri prodotti, giudicati di bassa qualità, ma che in alcuni casi hanno almeno il vantaggio di un prezzo economico:

  • L’Oréal Paris Revitalift trattamento giorno antirughe extra-rassodante (49) – Prezzo di 10,66 euro
  • Nivea Q10 power anti-rughe (45) – Prezzo medio di 9,04 euro
  • Biotherm blue therapy accelerated (44) – Prezzo medio di 55,20 euro
  • Avène physiolift giorno emulsione levigante (44) – Prezzo medio di 32,97 euro
  • Vichy Liftactiv collagen specialist (43) – Prezzo medio di 46,22 euro
  • Olaz rigenerist formula avanzata anti-età (42) – Prezzo medio di 19,05 euro
  • Cien (Lidl) Q10 azione antirughe crema giorno (40) – Prezzo medio di 2,92 euro
  • Weleda rosa mosqueta trattamento giorno levigante (35) – Prezzo medio di 15,57 euro

A sorpresa, la crema “peggiore” è una di quelle che costano più care, a conferma della teoria secondo cui l’alta qualità non necessariamente si paga cara. La crema classificata con soli 32 punti è Caudalie premier cru La crema, che ha un prezzo medio di 87,06 euro.


    Impostazioni privacy