Bing con intelligenza artificiale sempre più presente: Skype, Edge, Android, iOS

È sempre più diffuso e presente Bing con intelligenza artificiale, sbarcato anche su Skype, Edge, Android ed iOS: le novità da conoscere in merito

Bing con intelligenza artificiale continua a far parlare di sé e a destare l’attenzione, in questo caso a seguito di una diffusione sempre maggiore, ora anche su Sky, Edge, Android ed iOS.

persona con smartphone e pc
Economia Blog

L’intelligenza artificiale non smette di suscitare curiosità da parte tutti gli appassionati di tecnologia e non, con le varie novità che si stanno susseguendo in questo mondo. Di recente, Microsoft ha avuto modo di presentare Bing ed Edge rinnovati in virtù dell’IA di ChatGPT sul desktop.

E, così facendo, andando ad offrire la possibilità di poter testare in anteprima le capacità dell’IA di OpenAI.

Ma le intenzioni del colosso di Redmond non si sono fermate a tale punto, e così come promesso, ora si sta allargando l’esperienza, riproponendola e portandola anche sulle relative applicazioni mobili Edge e Bing, ma non soltanto.

Bing con intelligenza artificiale integrato su Skype: come funziona

Le attenzioni di molti sono rivolte al mondo della tecnologia, ed i più attenti sapranno che Microsoft si sta occupando di aggiungere la ricerca vocale all’applicazione Bing in merito ai device mobili e rispetto alla versione desktop di Bing.  Al contempo, vi è stata l’integrazione di Bing con intelligenza artificiale in Skype.

Nel dettaglio, si contente la possibilità di aggiungere Bing ad ogni gruppo su Skype, avendo modo di domandare all’IA di dare info a tutto il gruppo. Si pensi per esempio ai suggerimenti rispetto alle destinazioni per eventuali viaggio

Oppure, alle previsioni del tempo previste, o ancora a particolari eventi di interesse che possono esservi nel corso del proprio tragitto.

Qui in basso lo screenshot di un esempio con Bing che ha proceduto a contattare, avviando una conversazione, proprio su Skype.

Screenshot di una conversazione avviata da Bing su Skype
EconomiaBlog

Edge e Bing con ChatGPT sbarcano sui dispositivi mobili

Come detto, sempre più diffusa tale tecnologia, e infatti di recente Microsoft ha rinnovato le applicazioni Edge e Bing a proposito di iOS ed Android. Si è introdotto un look rinnovato insieme alla possibilità di dar seguito a conversazioni naturali con l’intelligenza artificiale basata su ChatGPT.

E ciò toccando l’icona di Bing sull’applicazione mobile di Microsoft Edge. Proprio come nel caso della versione desktop, con la possibilità di poter optare per la visualizzazione delle risposte ai quesiti come elenchi puntati, oppure testo o risposte semplificate.

Questi alcuni dettagli rispetto ad un mondo che sta vivendo grande trasformazioni ed evoluzioni in questo periodo, e per tale ragione desta un grande e diffuso interesse tra gli utenti.

A tal riguardo, di recente si è parlato, in ottica intelligenza artificiale, di Google e nel dettaglio di MusicLM: potrebbe superare anche ChatGPT? I dettagli


    Impostazioni privacy