Auto elettriche italiane 2023, sorprendenti i 5 modelli più attesi

C’è grande attesa per l’arrivo sul mercato 2023 di questi 5 sorprendenti modelli di auto elettriche italiane: ecco quali sono e caratteristiche

Quando si parla di auto elettriche l’attenzione è sempre molto alta, trattandosi di un tema rilevante e di interesse, ma quali sono quelle italiane maggiormente attese sul mercato 2023: ecco una panoramica degli EV Made in Italy e relative caratteristiche.

Auto elettriche
EconomiaBlog

La tematica che si lega alle auto elettriche incontra sempre un forte interesse, dal momento che è un aspetto che sotto vari punti di vista suscita curiosità ed attenzione.

E dunque non stupisce affatto che grande attesa vi sia a maggior ragione rispetto alle auto elettriche italiane in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno in, dunque i modelli EV Made In Italy.

Nell’approfondimento di Informazione Ambiente si legge infatti proprio dell’attesa che coinvolge particolarmente cinque modelli di veicoli elettrici italiani, a cominciare dalla Fiat Abarth 500 EV. Si tratta di un veicolo di cui si è parlato molto nel corso delle recenti settimane, ed è la versione elettrica della nota automobile.

Il relativo debutto per quel che riguarda il mercato si attende al prossimo luglio. In merito alla batteria, questa sarà da quarantadue kWh, con cento cinquantadue cavalli. La produzione si legherà anche in un colore inedito, ovvero giallo fosforescente, il medesimo impiegato circa la relativa sponsorizzazione.

Auto elettriche italiane in arrivo nel 2023: Jeep e Maserati, Fiat Punto

Questione di grande rilevanza quello delle auto elettriche, si pensi ad esempio al punto inerente le ricariche: perché serve tanto tempo? Qui i dettagli.

O ancora, si pensi al confronto tra veicolo elettrico e quello a benzina sul tema convenienza e risparmio.

Tornando però ai veicoli elettrici italiani più attesi nel 2023, tra questi vi  è la Jeep Avanger. Vero che è il brand di fatto è americano e la produzione avverrà in Polonia, tuttavia Jeep è parte di Stellantis da tempo. Il designer poi è italiano. Di riflesso si può considerare il piccolo fuoristrada un po’ come italiano.

Si tratta del primo veicolo elettrico di sempre, Jeep, e avrà una batteria da cinquantadue kWh, autonomia di quattrocento chilometri. Vi sarà disponibilità sia mono che bimotore, la data da cerchiare in rosso per l’arrivo è quella di agosto.

A seguire, vi sono poi due Maserati full electric, ad iniziare dalla Gran Turismo Folgore. L’arrivo sarà a luglio, e si tratterà di una super-car in effetti, in virtù dei settecento quarantacinque cavalli, e dell’accelerazione da zero a cento km/h in soltanto 2.7 secondi.

La batteria sarà da novantatré kWh, 3 motori elettrici, trazione integrale. E ancora, velocità di ricarica di duecento settanta kW.

Veicoli elettrici italiani in uscita 2023: Fiat Punto

L’altra Maserati totalmente elettrica che sta per arrivare è il SUV Grecale Folgore, con commercializzazione a partire da ottobre dell’anno in corso. La batteria sarà da centocinque kWh, l’accelerazione sarà soltanto in 4.5 secondi da zio a cento chilometri orari.

E per concludere, si attende con entusiasmo anche la “Nuova Fiat Punto”, il cui relativo annuncio è giunto di recente da parte dell’azienda di Torino, ma al cui riguardo vi sono ancora poche info.

Si legge che alcuni di una Fiat Punto quale SUV, altri invece di Crossover. O ancora, c’è chi fa riferimento ad una utilitaria. Occorrerà aspettare per avere maggiori e più certe informazioni. Viene spiegato che al momento si sà che le dimensioni saranno quelle delle vecchia punto, mentre il nome sarà diverso.


    Impostazioni privacy