Assunzioni Poste 2023, più di 200 uffici nuovi e 3000 posti vacanti!

Chi cerca un lavoro sarà felice di sapere che esiste un piano di assunzioni alle Poste che prevede la riapertura di 200 uffici e 300 posti disponibili.

Finita la pandemia, Poste riapre centinaia di uffici dismessi e adesso è in atto un piano di ampliamento dell’organico, che offrirà tante opportunità durante la prima metà di questo 2023.

Piano Assunzioni Poste 2023
EconomiaBlog

Il piano di assunzioni è molto articolato e dai vertici stessi di Poste apprendiamo che i 3500 posti disponibili andranno a colmare le esigenze in tutti i comparti, dalla logistica alla comunicazione. I contratti potranno essere variabili, a tempo determinato o stagionale, e anche diventare a tempo indeterminato a seconda delle necessità del distaccamento in oggetto e naturalmente c’è una parte delle offerte riservata alle categorie protette.

Infatti secondo il piano, ci sono centinaia di posti disponibili in tutta Italia, e più nello specifico 678 al Sud, 407 al Centro, 291 al Nord Est, 598 nel Centro Nord e 772 nel Nord Ovest. Le opportunità, dunque, ci sono davvero per tutti, ed ecco quali sono le specifiche di alcuni annunci e come fare a candidarsi.

Assunzioni Poste 2023, le figure professionali richieste

Andiamo subito a scoprire quali sono gli annunci attivi del momento, ricordando che il piano di assunzioni delle Poste non si svolgerà in un’unica soluzione, ma sono previste più sessioni. Dunque intanto conviene non demordere e aspettare l’occasione giusta. Al momento, ecco quali sono le offerte valide e come fare a candidarsi:

  • SDA Express Courier – Addetti alla Logistica – Scadenza per la presentazione della candidatura: 25/06/2023 – Principali attività: Fornire supporto operativo alle attività di magazzino garantendo lo smistamento della merce secondo i tempi stabiliti; assicurare la corretta movimentazione interna delle merci in ottica di ottimizzazione dei processi – Requisiti: Diploma con votazione minima 70/100; disponibilità a lavorare su turni (anche notturni); collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco. Sede di Lavoro: Principalmente regioni del Centro-Nord Italia (Landriano, Piacenza, Milano, Trieste, Bologna, Gorgonzola e altre). Trattamento: Inserimento con contratto a tempo determinato, CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier.
  • Laureati – Consulenti finanziari – Scadenza per presentazione candidatura: 26/03/2023 – Regioni interessate: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte – la ricerca è rivolta a laureati motivati ad intraprendere uno stimolante percorso di formazione e crescita professionale che permetterà di diventare consulente finanziario.

  • Figure di Front End / Schalterangestellte Bolzano/Bozen, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, ItalyScadenza per presentazione candidatura: 31/12/2023 – Requisiti: diploma di scuola superiore; patentino di bilinguismo –  Tipologia offerta: Contratto di assunzione a tempo indeterminato – Area professionale: Market/Commerciale.
  • Buying e Procurement roles – Scadenza per presentazione candidatura: 31/03/2023 – Sede di lavoro: Roma – I candidati ideali sono: Neolaureati in discipline Giuridiche, Economiche e Ingegneristiche desiderosi di muovere i primi passi nel mondo Acquisti; Buyer e Procurement Specialist – staff con esperienza di circa 4 anni in ambito Acquisti; Senior Buyer con consolidata esperienza tecnica e professionale di almeno 6 anni nella gestione dei processi di acquisto – L’offerta è mirata all’inserimento all’interno della Funzione Acquisti, per acquisire e consolidare competenze e gettare le basi per un percorso di crescita e sviluppo professionale in ambito Procurement.

  • Operatori di Sportello Categorie Art. 1 LEGGE 68/99 – Scadenza per presentazione candidatura: 19/03/2023 – Requisiti minimi richiesti: diploma di scuola superiore quinquennale; iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL. Sedi di lavoro: oltre 80 in tutta Italia – Contratto a tempo determinato.

Come candidarsi alle offerte

Chi è interessato ad approfondire le offerte sopra elencate e soprattutto desidera inviare le candidature, può consultare la pagina ufficiale di recruiting di Poste Italiane, dove troverà le indicazioni.


    Impostazioni privacy