Come si vedono i like dei contatti su Instagram: soluzioni utili che però molti ignorano

Su Instagram come si vedono i like dei contatti: ecco come fare, occhio alle soluzioni da provare che non tutti conoscono

Come si vedono i like dei contatti su Instagram? Ecco alcune soluzioni da provare per riuscirci, senza fare uso di app sconosciute.

come si vedono like instagram
EconomiaBlog

Quando si parla di Instagram si fa riferimento ad un social ben noto, amato e diffusissimo, tra i più apprezzati ed impiegati in assoluto.

Se già l’idea base e il meccanismo di funzionamento hanno contributo a renderlo tanto popolare, le diverse scelte nel tempo del management ha consentito al social network di restare quale scelta tra le maggiormente preferite. Ma al contempo anche di acquisire sempre maggiore popolarità.

Può esser, in tal senso, un valido esempio le storie, oppure i reel. E anche il recente aggiornamento dell’applicazione, che consente la possibilità dell’inserimento delle note visibili a tutti, segue tale linea e direzione.

L’elemento che forse più di tutti identifica Instagram sono i like. L’aggiunta del segno di apprezzamento a ciò che piace, così come la ricezione da parte degli altri, è forse l’elemento che maggiormente rappresenta il social.

E proprio rispetto ai like, sono in molti a chiedersi come si vedono su Instagram quelli messi dai contatti.

Instagram, come si vedono i like dei contatti

Tempo fa, i più attenti lo ricorderanno, vi era modo, in virtù della sezione “segui già“, di poter vedere le attività di ogni contatto. I like inseriti sotto le foto, i profili più recenti seguiti, i commenti ai post e così via.

Un elemento amato da coloro a cui piace guardare ciò che fanno i contatti, fastidioso invece per chi ci tiene alla propria privacy. Tale aspetto oggi non è più possibile, e anche in tal caso ciò fa felice qualcuno e scontenta altri. Tuttavia, vi sono ancora delle strade per provare a scoprire quali like mettono gli altri contatti.

Prima di soffermarsi su tale aspetto, per gli appassionati dei Whatsapp, qui per approfondire un aspetto importante e da evitare: il rischio è di perdere l’account.

News feed e altri metodi

Il primo aspetto da sapere su come si vedono i like dei contatti su Instagram, riguarda il fatto che non bisogna impiegare applicazioni o siti che provengono da terze parti.

Si tratta infatti di soluzioni talvolta non funzionanti, e inoltre che aumentano la possibilità di virus e malware. Insomma, possono essere un rischio per la sicurezza di account e dispositivi, sia dal punto di vista della privacy che dell’integrità dei device.

Vi sono invece delle strade da provare a perseguire, spiega Esquire, e tra queste ad esempio vi è quella legata al recarsi alla sezione News Feed, mediante il tasto “Cerca”.

È dove vi sono i post maggiormente popolari inerenti le categorie di interesse. Qualora vi fosse un pochino di fortuna, col presupposto che all’obiettivo interessato piacciano elementi affini, si potrebbero trovare i like del contatto al di sotto di uno dei post oggetto di suggerimenti, magari.

Altra eventuale opzione da provare riguarda la funzione di geolocalizzazione proposta da Instagram. Quest’ultima, proporrà i post maggiormente apprezzati inerenti una certa zona.

Qualora si conoscano luoghi o posti frequentati dal contatto, si potrebbe notare poi qualche like rispetto a quelli più popolari. Infine, si potrebbe visitare il profilo del contatto e curiosare tra le foto dove viene taggato.


    Impostazioni privacy