Whatsapp: 3 novità pazzesche più 1 che farà fare i salti di gioia agli utenti

Sono in totale 4 le grandi novità che si legano a Whatsapp, ed una in particolare sarà di certo utile e molto apprezzata dagli utenti: tutti i dettagli

Non smette di continuare a sorprendere e a far parlare di sé, l’amatissima app di messaggistica istantanea Whatsapp, con ben 4 novità pronte a far sorridere gli utenti e a migliorare ed accrescere l’esperienza d’uso.

Whatsapp
EconomiaBlog

Si tratta, nello specifico, di quattro aspetti innovativi di Whatsapp per tutti gli utenti, che si legano all’applicazione ufficiale Android. Ciò non riguarda gli utenti dell’app beta, ma il ‘grande pubblico’ di users comuni della famosa ed apprezzata piattaforma.

In un certo senso non si tratta di novità assolute, dal momento che tutte e quattro erano già state notate, di recente, nell’app beta.

Non tutti sanno infatti che in tale versione vi sono una serie di novità e cambiamenti in fase sperimentale che poi possono, o meno, arrivare anche al grande pubblico.

In questo caso tutte e 4 sono state portate nell’app ufficiale e ciò sta a significare che il team di sviluppatori dell’app hanno, di recente, spinto sull’acceleratore.

Whatsapp, tre novità più una: avatar, didascalia, foto e video, tutti i dettagli

Quando si parla di Whatsapp l’interesse e l’attenzione sono sempre altissimi sulle novità e gli aspetti da conoscere: si pensi ad esempio ai messaggi vocali – audio e alla trascrizione, tutti gli elementi da sapere qui.

Tornando però alle novità in oggetto in tal caso, anzitutto vi è modo di poter creare avatar personalizzati da poter impiegare come sticker. Tanto all’interno delle chat quanto come foto profilo. L’aspetto e la raffigurazione in 3d è un elemento che sta simpatico e viene apprezzato da tantissimi utenti, e farà di certo felici gli utenti.

Passando alla seconda novità, vi è il supporto a nomi e descrizioni dalla maggior lunghezza a proposito dei gruppi. Un aspetto che farà piacere particolarmente agli amministratori che in tal modo potrà specificare con maggior dettagli finalità e regole del gruppo.

E, al contempo, invitare l’utenza a seguirle, dal momento che in presenza di regole base in descrizione, chi potrà dire di non aver letto?

Proseguendo, la terza novità si lega all’inserimento di una didascalia testuale nel momento in cui si inviano dei documenti. Un particolare dalla grand comodità, visto che la didascalia la si potrà cercare mediante la ricerca interna dell’app ‘verde’.

Dunque, per gli utenti sarà più semplice ritrovare proprio quel file oggetto della ricerca.

Condivisone voto e video: ecco di quanto aumentano

L’ultima novità oggetto dell’approfondimento si lega a quella che forse maggiormente farà felici i fan e gli utenti. Whatsapp infatti porta la possibilità di convivere foto e video, in una sola volta, a cento. Considerando che prima il massimo numero di firme multimediali era di trenta, si tratta di un cambiamento non da poco.

Sostanzialmente, con un paio di invii dedicati, l’utente può condividere tutte le foto di una vacanza, per fare un esempio. Tempo e fatica risparmiati.

Si tratta, rispetto alle novità, di funzioni disponibilità per tutti gli utenti di Whatsapp per Android. Mediante l’aggiornamento all’ultima  versione dell’applicazione si avrà accesso alle novità. Quest’ultime, via via arriveranno poi anche su iOS.

Chiunque utilizzi da tempo Whatsapp avrà notato che la velocità e il ritmo di rilascio degli aggiornamenti è aumentato via via nel tempo.  E ciò, significa anzitutto che il team è sempre al lavoro per accontentare le esigenze e migliorare l’esperienza degli utenti.

Ma si tratta anche, a proposito della velocità di arrivo di aggiornamenti che farà felici i fan, della reazione alla pressione legata a Telegram ed altre concorrenti.


    Impostazioni privacy