Buoni Fruttiferi dai rendimenti eccezionali nel mese di febbraio 2023

Esploriamo il mondo dei Buoni Fruttiferi Postali per scoprire quali sono i prodotti con i migliori rendimenti nel mese di febbraio 2023.

Poste Italiane non delude i piccoli risparmiatori confermando ottimi rendimenti per il mese di febbraio. Scopriamo quali sono i Buoni più accattivanti.

Buoni fruttiferi rendimenti
Economiablog.it

I Buoni Fruttiferi sono l’investimento perfetto per i piccoli risparmiatori che desiderano far fruttare i propri soldi senza il rischio di perdere il capitale. La garanzia dello Stato italiano consentirà alla scadenza della sottoscrizione di poter recuperare i risparmi investiti più gli interessi accumulati negli anni. I rendimenti variano a seconda dei prodotti e risultano più vantaggiosi in relazione ai Buoni della durata del medio-lungo termine. Oggi scopriremo quali sono i Buoni Fruttiferi dai migliori rendimenti a febbraio 2023 ma prima una panoramica generale per capire in cosa ci stiamo per “gettare”. Acquistare un Buono significa depositare un importo da noi deciso e vederlo fruttare nel tempo sapendo fin da subito quale sarà il guadagno. Inoltre occorre sapere che la somma non è soggetta a vincolo e se ne potrà richiedere il rimborso in qualsiasi momento ottenendo gli interessi accumulati fino a quel momento. La tassazione sugli interessi stessi, poi, è agevolata al 12,50%. Cos’altro dire? I Buoni non hanno costo di apertura né spese di gestione e dopo la scadenza si hanno dieci anni di tempo per recuperare capitale e guadagni.

Buoni Fruttiferi dai migliori rendimenti

Il Buono dal migliore rendimento a febbraio 2023 rimane quello dedicato ai minori. Gli interessi maturano con l’aumentare dell’età del bambino fino al compimento del 18esimo anno. Può essere sottoscritto da un genitore, un nonno, uno zio o un amico di famiglia partendo da 50 euro in su. L’apertura può avvenire in qualsiasi Ufficio Postale oppure online dal web o dall’App BancoPosta. Sarà necessario avere a portata di mano il documento di identità valido e il codice fiscale del richiedente e del minore.

I rendimenti, come detto, sono fissi e crescenti. Si parte con il 2,50% tra un anno e sei mesi e tre anni di età fino al 4,50% dai sedici ai diciotto anni. Un regalo alla nascita che porterà un grande guadagno una volta raggiunta la maggiore età. Volete un esempio? Anche sottoscrivendo solo 50 euro oggi per un bimbo nato il 16 gennaio 2023, alla scadenza – ossia il 16 gennaio 2041 – si potranno ritirare 102,7 euro. Naturalmente salendo la cifra si farà sempre più interessante. Per esempio acquistando un Buono per minori dal valore di 1.000 euro, passati diciotto anni si recupereranno 2.043,30 euro.

La classifica continua

Il rendimento più alto appartiene al Buono per i minori. Segue il Buono Rinnova con un rendimento del 3,25%. Possono sottoscriverlo, però, solamente i clienti di Poste Italiane che rimborsano uno o più Buoni scaduti purché rimborsati a partire dal 20 settembre 2022. L’investimento ha una durata di sei anni con la possibilità di chiedere il rimborso dopo tre e veder riconosciuti gli interessi maturati fino a quel momento.

Aperti a tutti, invece, il Buono 4×4 con rendimento del 3% e durata di 12 anni e il Buono Ordinario con rendimento del 2,50% e durata di venti anni. Ottimo anche il rendimento del Buono Soluzione Eredità, 3%, anche se è riservato solamente a coloro che sono beneficiari di un procedimento successorio presso Poste Italiane.


    Impostazioni privacy