Terna, occasione di lavoro che guarda al futuro, candidarsi è facile

Nuova occasione di lavoro proposta da una nota società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica. Sono in corso le selezioni Terna finalizzate all’assunzione di 1200 nuove risorse da inserire nel comparto dedicato alla transizione energetica.

È stato inaugurato un percorso di formazione post laurea con Tyrrhenian Lab.

lavoro terna 1
economiablog.it

Nuova opportunità lavorativa offerta da una celebre società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica. Difatti sono in corso le selezioni Terna finalizzate all’assunzione di 1200 nuove risorse da inserire nel comparto dedicato alla transizione energetica.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà offerta la possibilità di un inserimento diretto in società o anche occasioni d’impiego nell’indotto.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Nuovi inserimenti in Terna grazie all’inaugurazione Tyrrhenian Lab

La comunicazione è giunta dalla medesima società, per mezzo di una circolare riservata all’apertura ufficiale del Tyrrhenian Lab, polo formativo di eccellenza, e agli inserimenti che Terna metterà in campo a seguito di questa inaugurazione.

Un progetto che ha visto collaborare tre differenti Atenei: Salerno, Cagliari e Palermo. Si immagina la partenza di 3 master di I livello focalizzati sulle conoscenze tecnologiche essenziali per l’amministrazione efficiente e sostenibile degli iter elettrici del domani.

Nella fattispecie, con la partenza del progetto, Terna ha l’obiettivo di plasmare professionalità munite di conoscenze specialistiche e uniche, essenziali per incamminarsi verso la trasformazione digitale ed energetica dell’Italia.

Il percorso formativo si incentrerà su tematiche del

del mercato elettrico, dell’Internet of Things, degli analytics e del data management, sistemi di gestione delle stazioni elettriche (come SCADA o SAS).

I posti disponibili per il master sono 45. Alla conclusione dei corsi, durata annuale, il Gruppo darà lavoro agli studenti e li inserirà presso gli stabilimenti territoriali aventi sede in Sicilia, Sardegna e Campania.

Profili professionali richiesti dal Gruppo

Sono dunque in corso le selezioni Terna finalizzate all’assunzione di 1200 nuove risorse da inserire nel comparto dedicato alla transizione energetica. Gli inserimenti saranno espletati nell’arco di un quinquennio. Il tutto sarà portato a termine grazie al programma Tyrrhenian Lab.

Le figure professionali saranno degli specialisti in grado di sostenere i procedimenti relativi alla trasformazione energetica del nostro Paese. Gli allievi che avranno conseguito il master potranno svolgere servizio presso gli stabilimenti territoriali di Terna in veste

 di esperti per algoritmi e modelli per il Mercato Elettrico, per sistemi di analisi e regolazione, per la gestione degli apparati di campo, per i sistemi di Automazione di Stazione (SAS) e per i Sistemi IoT di Stazione. Diverse saranno poi le figure che potranno lavorare nell’indotto.

Come inviare la domanda per selezioni Terna in Italia

Per prendere parte alle selezioni Terna finalizzate all’assunzione di 1200 nuove risorse da inserire nel comparto dedicato alla transizione energetica i potenziali candidati dovranno consultare la sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) presente sulla pagina web della società. Da qui sarà possibile accedere al portale aziendale dedicato al recruiting.

Dal medesimo si potrà venire a conoscenza delle posizioni attualmente disponibili nel Gruppo e inviare telematicamente la propria candidatura, redigendo il modulo predisposto ad hoc e inoltrando il curriculum vitae.


    Impostazioni privacy